6.6.22

La lettera invito di Fratel Costantino alla comunità parrocchiale, alla confraternita e ai devoti di San Rocco di Sora

L'invito per tutti i gruppi è per l'11 e il 12 giugno a Piana Battolla e Follo (in provincia di La Spezia) 

Qui è previsto l'incontro europeo “per vivere assieme un giorno di fede e di festa”.

I due giorni dedicati agli amici e devoti di San Rocco. Un Invito rivolto anche alla comunità parrocchiale, alla confraternita e ai devoti di San Rocco di Sora.

Scrive Fratel Costantino: “Amici Carissimi di San Rocco Il Signore che si serve del l'intercessione dei Santi per toccare il cuore degli uomini, ha voluto toccare anche me, indegno tra gli uomini, affinché guidi questa grande famiglia degli Amici di San Rocco e testimoni, quale pellegrino dei giorni nostri, il carisma rocheliano della carità, fraternità e della disponibilità all’accoglienza.
Amici tutti e gruppi sparsi in tutta Italia, soltanto Cristo è in grado di aprirci ad una vita in pienezza, facendoci conoscere e percorrere i sentieri della nostra vocazione e santità e noi in questo abbiamo un fulgido esempio: il nostro amico San Rocco che ha saputo lanciarsi tra le braccia di Cristo per adempiere alla volontà di Dio. Voglio ringraziare tutti voi: dal eccellentissimo vescovo e pastore che dal 2017 ci segue con cura e affetto paterno S. E. Monsignor Domenico Sigalini! 

Il carissimo Monsignor Filippo Tucci, e tutti i distretti collaboratori di questa grande famiglia dell'associazione europea amici di San Rocco, che giorno per giorno danno anche se da lontano il loro prezioso sostegno. San Rocco ci invita a non fuggire dinnanzi agli ostacoli della vita e alla chiamata di Cristo Gesù che ci vuole tutti riuniti alla sua mensa per cibarci di Lui, Pane di vita eterna. Con questi sentimenti di gratitudine vi abbraccio e saluto tutti ricordandovi di pregare sempre per me come io lo faccio per voi. E vi aspettiamo con affetto e gioia l'11 giugno a Piana Battolla (SP) per vivere assieme un giorno di fede e di festa all'ombra di san Rocco. Non mancate".

Fratel Costantino De Bellis è fondatore dell'Associazione Europea “Amici di San Rocco” ed è “il motore spirituale dell’Associazione di San Rocco” come viene riconosciuto sul blog di Giampaolo Pepe, nato a Stornara in provincia di Foggia. Per info: www.amicidisanrocco.it Foto della Pro Loco Sora: Chiesa di San Rocco.

Nessun commento:

Posta un commento