29.6.22

SORA-ISOLA DEL LIRI, DOMANI TEATRO IN SCENA "LE TROIANE" DI EURIPIDE E "DAPHNE" DA "LE METAMORFOSI" DI OVIDIO

A Sora domani, giovedì 30 giugno alle ore 21.00 in piazza Mayer Ross, la Compagnia Teatrale del Liceo Liceo Classico "Norberto Turriziani" di Frosinone porterà in scena la drammaturgia della tragedia di Euripide “Le Troiane” con la regia di Ivano Capocciama.

"E’ la Prof.ssa Serena Incani, Vicepreside del Liceo Classico "Norberto Turriziani" e referente del progetto teatrale di Istituto, che ha avuto cura di formare la compagnia che conta 51 studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni".

"TEATRI DI PIETRA 2022" A ISOLA DEL LIRI LA SECONDA SERATA

Secondo spettacolo giovedì 30 giugno 2022 alle ore 21.00 presso il Teatro Stabile Comunale, di Isola del Liri

"Daphne" da "LE METAMORFOSI" di Ovidio con Lucia Cinquegrana, Lucrezia Serafini, Luca Piomponi, drammaturgia e coreografia Aurelio Gatti.

Il mito di Apollo e Dafne è la storia di un amore mai realizzato, ma anche di un paradosso: Proprio il dio protettore delle arti mediche non riesce a trovare un farmaco per la ferita infertagli da Eros; proprio il nume che conosce presente, passato e futuro, lascia che la sua mente onniveggente sia offuscata dalla tenace passione per la bellissima Dafne, figlia del fiume Peneo e di Gea.

Foto: Prove generali prima di un concerto di musica classica al Teatro Stabile Comunale di Isola del Liri.

Nessun commento:

Posta un commento