21.6.22

Anniversario 153 anni fa la città prendeva ufficialmente il nome di Isola del Liri; Guido Polsinelli argento ai campionati giovanili europei di karate

Una mostra di pittura al Teatro Comunale
Il 21 Giugno 1869 Vittorio Emanuele II istituì il Comune di Isola del Liri 


153 anni fa la città delle 4 cascate prendeva ufficialmente il nome di Isola del Liri. Il sindaco Quadrini ha dichiarato che: "Fino ad allora conosciuta come Isola di Sora o Isola presso Sora, le venne ufficialmente attribuito il nome Isola del Liri dal Re Vittorio Emanuele II con Regio Decreto 5162 del 21 giugno 1869".

Per il sindaco della città che pensa a future manifestazioni da tenere in questo giorno: "Questa data può quindi, a tutti gli effetti, essere considerata come anniversario da celebrare in futuro. Per questa ragione l'Amministrazione Comunale è intenta ad individuare ogni iniziativa utile a dare risalto a tale importante ricorrenza, iniziative che saranno rese pubbliche nel prossimo futuro. Intanto, buon compleanno Isola del Liri".

"Ottima prova del nostro amico Guido Polsinelli ai campionati giovanili europei di karate"

Il sorano, atleta e unico azzurro convocato, si è distinto aggiudicandosi l'argento nelle finali. A lui ed al papà Roberto, il Sindaco Massimiliano Quadrini si congratula.

Anche il Comune di Sora era intervenuto il 19 giugno 2022 sugli Europei di karate e sull'atleta sorano Guido Polsinelli che ha vinto la medaglia di bronzo nella gara individuale. "Stasera, alle ore 19.30, Guido gareggerà nella finale a squadre per l’oro contro la Spagna. Complimenti a Guido per lo straordinario traguardo raggiunto con la conquista del bronzo. In bocca al lupo per la finale a squadre".

Nessun commento:

Posta un commento