8.6.22

“L’amore familiare: vocazione e via di santità”, si avvicina il X Incontro Mondiale delle Famiglie. La Diocesi del Lazio parteciperà alla Santa Messa a Roma

Tre momenti legati all'evento diocesano

DALLA DIOCESI SORA-CASSINO-AQUINO-PONTECORVO


Ufficio di pastorale per la Famiglia e la Vita. Sora, 3 giugno 2022

Ai Vicari di Zona; Ai referenti di Zona della Pastorale familiare; Ai sacerdoti e famiglie tutte.

Carissimi,
si avvicina l’Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà Roma dal 22 al 26 giugno 2022 e che avrà come tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.

Come sapete a causa delle circostanze eccezionali determinate dalla pandemia, il Santo Padre Francesco ha richiesto che l’Incontro venga celebrato in ogni singola Diocesi utilizzando il materiale predisposto dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

Tuttavia, ci è stata data la possibilità di partecipare come Diocesi del Lazio alla Santa Messa che il Santo Padre presiederà in Piazza San Pietro, nel pomeriggio di sabato 25 giugno 2022, alle ore 17,45.

La richiesta dovrà essere inoltrata alla Mail dell’Ufficio diocesano di PF famiglia@diocesisora.it. Si può fare riferimento ai responsabili di Zona che potranno inoltrare l’elenco direttamente alla mail dell’Ufficio.

Per i sacerdoti che desiderassero partecipare alla Celebrazione chiediamo di comunicarcelo tempestivamente in quanto vi è una procedura specifica di registrazione e vi manderemo il link. Il costo del pullman è di circa 12€.

Orari e dettagli ve li invieremo quanto prima in base anche al numero di iscrizioni. Approfittiamo per ricordare che l’evento diocesano, come condiviso con i Vicari di Zona e i Direttori degli Uffici, sarà scandito secondo i seguenti appuntamenti:

Martedì 21: Partecipazione al Convegno pastorale diocesano ad Aquino. Al termine, il Card. Grech consegnerà agli otto Vicari di Zona una lampada. 
Giovedì 23: ogni Zona strutturerà un momento di incontro e/o preghiera in una Chiesa e ad un orario concordato tra referenti Zonali e Vicario di Zona. 
Sabato 25: Partecipazione alla S. Messa in Piazza San Pietro. Con la speranza di aver fatto cosa gradita, a tutti porgiamo un cordiale saluto,

* Ufficio diocesano PF

Nessun commento:

Posta un commento