20.6.22

BALLOTTAGGIO FROSINONE "Mauro Vicano, il candidato sindaco di Azione arrivato quarto al primo turno, ha fatto una scelta di campo: ha deciso di appoggiare Riccardo Mastrangeli"

LA NOTA DI FRANCESCO BOCCIA (DEPUTATO PD) CHE INTERVIENE SULLA SCELTA DI MAURO VICANO (AZIONE)

Il titolo: "Boccia (Pd) ad Azione: a Frosinone con Marzi o con Salvini-Meloni? Grave, sbagliata e contraddittoria la scelta di Vicano"

"A Frosinone Mauro Vicano, il candidato sindaco di Azione arrivato quarto al primo turno, ha fatto una scelta di campo: ha deciso di appoggiare Riccardo Mastrangeli, il candidato della destra di Salvini e Meloni; una scelta politica grave, sbagliata e contraddittoria per le posizioni politiche espresse sin qui da Azione sulla destra e in vista delle elezioni regionali prossime nel Lazio.

Auspichiamo chiarezza – prosegue l’esponente democratico – sulle scelte di Azione a Frosinone. La distinzione netta e chiara tra destra e sinistra, a maggior ragione per i ballottaggi, impone una scelta di campo: o si sta di qua, con il campo europeista, progressista e riformista o si sta con la destra di Meloni e Salvini.

E’ una scelta di campo tra due idee diverse di Frosinone e di politica nell’intero Lazio e nel Paese. Confidiamo nel sostegno di Calenda e degli elettori di Azione a Domenico Marzi sindaco di Frosinone. Su queste scelte non ci possono essere alchimie o interessi di gruppi locali giustificabili. O si sta con i candidati progressisti o si sta con la destra. A Frosinone auspichiamo una presa di posizione chiara di Azione contro la scelta di sostenere la destra fatta dal candidato Mauro Vicano".

Così ieri sera alle ore 18 Francesco Boccia, deputato Pd e responsabile Regioni e Enti Locali della Segreteria Nazionale in una nota ripresa da askanews.

Nessun commento:

Posta un commento