27.6.22

FROSINONE AFFLUENZA SUPERIORE ALLE 19 RICCARDO MASTRANGELI SINDACO DI FROSINONE

Ore 23:30. 
I primi dati. "Mastrangeli in netto vantaggio sin dalle prime schede".
Ore 23:50. Mastrangeli a breve Sindaco di Frosinone? Perchè con 6000 schede scrutinate Mastrangeli è al 54%. A mezzanotte un boato nella sede del comitato elettorale di Mastrangeli ma vogliono ancora aspettare. 
Il vantaggio sta aumentando per Mastrangeli che viene considerato, nella sede elettorale, già sindaco di Frosinone. Il trend è alto per Mastrangeli difficile da ribaltare.
Ore 00:15. Ormai è chiaro altri boati nella sede di Mastrangeli. Cosa farà ora Nicola Ottaviani? "L'era Ottaviani non è finita, non uscirà dalla politica questo è chiaro". L'80% delle schede siamo al 55% per Mastrangeli e al 45% Marzi. "E' mancata la rimonta del campo largo di Marzi". 
Ore 00:20. Presso la sede si aspetta solo l'arrivo di Mastrangeli. 
Ore 00:33. Partono i fuochi di artificio per Riccardo Mastrangeli davanti la sede elettorale. 
Ore 00:31 Cori da stadio in via Aldo Moro e la festa è già partita. Si aspetta la macchina di Mastrangeli che dovrebbe arrivare a minuti. De Angelis intanto ringrazia Marzi per l'impegno, partita difficile ma in partita fino alla fine. Ora si deve guardare al futuro il campo largo ha funzionato e ora c'è da ricostruire il centrosinistra. 
Ore 00:41 Arriva Riccardo Mastrangeli nella sede elettorale. 
Ore 1:00 Affluenza alle 22 a Frosinone il 53,70%, nel Lazio 39,51%. In tutta Italia: 42,19%. Risultato Ballottaggio: 55,3% per Mastrangeli nuovo sindaco di Frosinone, Marzi 44,7%.


AFFLUENZA A FROSINONE ALLE ORE 19 AL 36,23%

Alle ore 19:00 il dato ufficiale di affluenza alle urne dice che a Frosinone si registra la percentuale più alta non solo dei Comuni del Lazio impegnati in questo secondo turno ma di tutta Italia. “Un buon risultato”, esprimono su Frosinone mi piace, comunque superiore alla media nazionale che al momento si attesta al 29,44%. In calo rispetto al primo turno quando fu intorno al 33%. A Verona il risultato ha tenuto: 32,03%, i dati definitivi alle 23 alla chiusura definitiva dei seggi. 

Negli altri comuni della regione: In provincia di Latina, un solo comune al voto, Sabaudia, percentuale al 30,57%; A Roma sono 4 i comuni al voto: 23,47%; A Viterbo con due donne arrivate al ballottaggio, percentuale del voto: 32,77%. Il totale di tutta la regione Lazio: 7 comuni su 7 alle ore 19 la percentuale era al 27,39%.

AFFLUENZA ALLE ORE 12: FROSINONE AL 19,2%


Il dato ufficiale delle ore 12:00 dice che a Frosinone si sta andando a votare di più che in tutti gli altri Comuni del Lazio impegnati in questo turno di ballottaggio: al momento, la percentuale di aventi diritto che hanno già votato è superiore di ben 5 punti rispetto alla media regionale e di quasi 4 punti rispetto alla media nazionale.

1 commento:

  1. Dopo i risultati di Frosinone arriva l'analisi del voto di Sara Battisti:

    SARA BATTISTI (PD): "RIPARTIAMO DA UN'OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA"
    «Auguro buon lavoro al nuovo Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli e alla sua Amministrazione. Tre mesi fa nessuno avrebbe mai pensato che saremmo arrivati a giocarci questa partita al ballottaggio: eravamo in una situazione di grande difficoltà, con il Partito Democratico diviso e la coalizione da ricostruire. Abbiamo fatto un lavoro straordinario che, oltre ad aver riunito intorno ad un progetto politico di rilancio della città le forze di centro sinistra e quelle civiche, ha consentito al Partito Democratico di essere il primo partito della città. Proprio da questi elementi ripartiamo con entusiasmo per avviare da subito un’opposizione costruttiva, ferma e puntuale nei confronti di un’amministrazione che non ci rappresenta. Ma soprattutto ripartiamo dai tantissimi giovani che hanno animato questa campagna elettorale e che rappresentano un patrimonio per il futuro. Grazie a Domenico Marzi per essersi messo nuovamente al servizio della sua città, a tutti i partiti della coalizione per il prezioso contributo, a Francesco De Angelis per la generosità, al Segretario provinciale del Pd Luca Fantini, alla segreteria provinciale ed ai Giovani Democratici per l’organizzazione della campagna elettorale. Molto soddisfacente il risultato del Partito Democratico in tutta Italia, segno dell’importante lavoro che si sta facendo nei territori; è chiaro però che le sconfitte nei due capoluoghi del Lazio dovranno essere oggetto di una riflessione attenta finalizzata alla preparazione delle sfide elettorale che ci aspettano».
    Così la Consigliere Regionale Sara Battisti e Vice Segretaria del PD Regionale.

    RispondiElimina