13.6.22

Continua ad avanzare l'onda delle "Endopank" gialle, le manifestazioni si svolgeranno venerdì 17 e sabato 18 giugno a Castrocielo e ad Alvito

L'inaugurazione di altre due panchine gialle

Le manifestazioni si svolgeranno venerdì 17 e sabato 18 giugno a Castrocielo e ad Alvito. Sono rispettivamente l'ottava e la nona panchina installate in provincia di Frosinone su un totale di circa 100 inaugurate sull'intero territorio nazionale. Indubbiamente un risultato lusinghiero.

Continua ad avanzare, inarrestabile, l'onda delle "Endopank" gialle

Le ormai note panchine colorate di giallo nate per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'endometriosi, la malattia da cui sono affette oltre tre milioni e mezzo di donne italiane.

Sempre più amministrazioni comunali stanno aderendo alla richiesta di Tiziana Genito, Tutor regionale e vera attivista dell'associazione "La voce di una è la voce di tutte". 

Venerdì 17 alle ore 09.30 sarà la volta di Castrocielo dove ad affiancare Tiziana nella cerimonia di inaugurazione nel piazzale Madonna di Loreto, saranno il sindaco Giovanni Fantaccione e l'assessore alle politiche sociali Anna Vernile.

Sabato 18 giugno, alle 10.30, si replica ad Alvito, dove l'atto ufficiale di consegna della panchina sul bellissimo belvedere di piazza della Vittoria, vero e proprio balcone sulla Valle di Comino, sarà preceduto da un incontro nello storico teatro del palazzo ducale. 

Interverranno il sindaco Luciana Martini, la tutor regionale dell'associazione Tiziana Genito, la consigliera regionale Sarà Battisti e il dr. Francesco Polsinelli che parlerà sul tema "Endometriosi - malattia invalidante e quasi sconosciuta".

Nessun commento:

Posta un commento