28.6.22

Sull'emergenza idrica dell'invaso Valcatoio il sindaco Massimiliano Quadrini interviene quest'oggi scrivendo al Prefetto

Cascata Valcatoio questa mattina

Emergenza Idrica dell'invaso Valcatoio a Isola del Liri

Sull'emergenza di questi giorni il sindaco, Massimiliano Quadrini, interviene quest'oggi scrivendo al Prefetto. Questo il testo:


“L’interruzione del servizio irriguo sul territorio di Isola del Liri – spiega il primo cittadino - sta creando non pochi disagi agli agricoltori della nostra zona e quella della vicina Castelliri. Per questo motivo ho immediatamente preso contatti con il Consorzio di Bonifica e con l’azienda che gestisce l’impianto a Valcatoio. Ho scritto altresì a Sua Eccellenza il Prefetto interessandolo della situazione e per capire quale sia l’origine del disservizio. Nel frattempo ho chiesto di porre in essere tutte le iniziative straordinarie e urgenti per un rapido ripristino del servizio stesso. Bisogna agire in fretta scongiurando quello che può figurarsi un grave danno a discapito degli agricoltori”. Foto: la Cascata Valcatoio dal parco della biblioteca comunale e la Cascata Grande questa mattina.

Cascata Grande questa mattina

Il Sindaco Massimiliano Quadrini ieri ha fatto i complimenti a Lorenzo Carinci

Lorenzo Caringi è l'allenatore in seconda della Roma Campione d’Italia Under 16, “che oggi ha battuto il Milan per 1 a 0. Il mister isolano ha contribuito al successo della squadra classe 2006, che lo vede protagonista e perno fondamentale dello staff tecnico. A Lorenzo le congratulazioni di tutta la città e l’augurio di una carriera piena di soddisfazioni”.


Parco Fluviale questa mattina

1 commento:

  1. IERI LA RICHIESTA DEL SINDACO QUESTA MATTINA LA RISPOSTA E NEL POMERIGGIO LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA

    Dall'ente comunale scrivono infatti che: "Emergenza idrica all’invaso Valcatoio - questa sera potrà riprendere il servizio irriguo".

    "Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini comunica quanto segue:
    “Poco fa sono stato informato della risoluzione della problematica registrata dalla giornata di domenica presso l’invaso Valcatoio che aveva determinato la sospensione del servizio irriguo da parte del Consorzio di Bonifica – Conca di Sora. Un’ottima notizia per gli agricoltori attivi sui territori di Isola del Liri e di Castelliri che potranno salvare le proprie colture. Da questa sera infatti è previsto il ripristino del servizio irriguo da parte della Conca. Ringrazio i gestori della centrale idroelettrica per l’impegno atto a risolvere nel più breve tempo possibile la problematica, come pure le ditte locali che hanno fornito il materiale necessario. Un grazie anche al Consorzio di Bonifica che ha assicurato la riattivazione immediata del servizio”.

    RispondiElimina