31.7.12

Servizi sospesi alla biblioteca comunale di Sora e convegno in vista della festività dell'Assunta

Alla biblioteca comunale di Sora sospesi alcuni servizi dal 1° al 18 agosto perché ci sarà da effettuare l'inventario. Ci sarà da domani un lavoro di catalogazione

Come anticipato qualche settimana fa la biblioteca comunale effettuerà l'inventario ad agosto

Il periodo di stop per alcuni servizi rivolti al pubblico è stato però ridotto al 18 agosto. I libri si potranno restituire dopo il 20. Resterà aperta una sala a disposizione degli studenti che vogliono continuare a studiare anche nel mese delle ferie quando la biblioteca viene frequentata di meno. Resterà aperta anche la sala multimediale e non sicuro la sala internet. A disposizione dei frequentatori ci sarà lo spazio all'ingresso per continuare a leggere giornali e riviste. La biblioteca è arrivata a contenere ben 22 mila volumi tutti acquistati dal 2002, quando fu aperta, al 2012. Ora da comtare.

A disposizione degli utenti anche lo sportello chiamato "Informazioni ai Giovani" dell'Ufficio delle Politiche Giovanili da poco trasferito nella struttura in via Napoli, presso la sede del Polo universitario.Qui è possibile avere tante notizie utili riguardanti posti di lavoro, università e iscrizioni a corsi universitari, carriere professionali, sbocchi lavorativi e tanto altro.

Il Comune di Sora ha diramato il comunicato stampa che viene riportato in parte: "La struttura culturale deve, infatti, svolgere attività di inventario delle dotazioni documentarie relative al prestito locale, alle ricerche archivistiche e bibliografiche. Altri servizi saranno erogati regolarmente, aperte al pubblico, quindi, l’Emeroteca, la Sala Lettura Ragazzi, le Sale Multimediali “A” e “B” quest’ultime per consentire agli universitari di svolgere tranquillamente le loro attività di studio. Inoltre, al piano terra resta attivo il sistema di collegamento ad internet di tipo wireless".

Nella foto in alto la locandina del prossimo convegno della Parrocchia di Santa Maria Assunta Cattedrale di Sora del 12 agosto alle 19 presso la sala "San Tommaso D'Aquino" della Scuola di Formazione Teologica in via Filippo Corridori a Sora. Verso la festività dell'Assunta c'è: "Varchiamo con Maria la Porta della Fede". Dalle 19.30 le relazioni di Sonia Valeri, Marianna Polsinelli, Martina Parravano e Chiara Di Poce. Le conclusioni della serata di don Patrizio Carrion, don Giovanni De Ciantis ed al diacono Giuseppe Basile. Patrizia Martucci sarà la moderatrice. All'inizio la relazione introduttiva di Don Alfredo Di Stefano. In basso la foto scattata al mercato settimanale del giovedì.

Nessun commento:

Posta un commento