12.7.12

San Donato Valcomino, c'è Terradipasso Tarantella

Anche a San Donato arriva il Festival di Musica Popolare

E’ il “Terradipasso Tarantella festival”. I tanti appassionati del genere ciociari e non hanno ora un’occasione in più per spostarsi la sera e assistere a concerti interessanti e ottimi di buona musica. 

Le serate, tre, dal 20 al 22 luglio nel piccolo ma stupendo borgo della valle di Comino. Concerti con Fulvio Cocuzzo, Giuliano Gabriele con Jacaranda, il gruppo che è anche un progetto (Gabriele ha appena presentato il suo primo Cd a Isola del Liri) e Carlo D’Angiò. Ospiti delle serate Gianni Perilli e il collaboratore del disco di Giuliano Gabriele, alla Lira calabrese, Federica Santoro di 17 anni che si è potuta ascoltare a Isola del Liri.

Tanti gli ospiti sul palco da Giuliano Gabriele a Isola del Liri Una serata di musica, il 5 luglio il concerto gratuito, per presentare al pubblico il disco "Melodeonìa", il primo del musicista di Castelliri. Da un paio d'anni alla ribalta il musicista ha fatto passi da gigante in avanti. Ospiti con strumenti diversi, alla ghironda, che qualcuno ha ascoltato per la prima volta, è arrivato Luca Turchez. Da San Vito dei Normanni con il mandolino ha suonato Giuseppe Grassi. E non è mancata una "serenata senza tempo". 

Tanti i musicisti incontrati da Giuliano Gabriele durante i suoi spostamenti per l'Italia. Musicisti invitati a collaborare al suo disco e invitati sul palco nella città isolana. Da Catanzaro, dal "profondo nord" da Padova il folk di Alessandro Tombesi, all'Arpa celtica. Il primo a salire sul palco è stato Walter Santoro al tamburello e irish spoon. Giuliano Campoli alla zampogna e ciaramella. Redi Hasa, dall'Albania, al violoncello.

Nessun commento:

Posta un commento