Ieri mattina chi è andato a fare spesa all'ex Boimond è stato in buona compagnia. Nello spazio ancora libero davanti l'ex fabbrica si è svolto il 3° Raduno "Tuning Day", unTappa del Trofeo "Emma Elaborare". Raduno organizzato dal Dopolavoro "A. Olivari" Comitato CSEN Frosinone e dall'Associazione romana "Elaborare".
Un raduno che per qualcuno è dello spreco in questo periodo di crisi economica. Ma il tuning non è in crisi "è invece maturo". Lo sostiene Pierluigi Mancini della rivista Elaborare. Non c'è crisi e lo si è potuto vedere e sentire partecipando e visitando gli stand presenti a via Borgo S. Domenico.
Il Comune di Isola del Liri ha dato il patrocinio. Una kermessa unica nel suo genere con auto particolari, personalizzate, anche d'epoca, che i proprietari realizzano e aggiustano con tanta passione. La passione la si vede ma il messaggio che è arrivato alla fine, dopo le premiazioni, è stato quello di non correre quando si è in strada. C'è tanta passione per le auto, ognuno vuol far vedere cosa si può fare sulle stesse auto ma "poi in strada si deve andare piano".
Tanti i partecipanti; da più lontano sono arrivati da Terni, del Gruppo "Centro Sound". I più numerosi dal team "Elaborare Sardilli". (Foto sotto).
Tanti i premi assegnati e premi speciali. Ci sono stati due nuovi record nazionali realizzati da Maceroni e Mercogliano nella Categoria SPL.
Un premio speciale è stato consegnato dall'associazione Elaborare al presidente del circolo "Arturo Olivari", Antonio Sgrò. Il circolo isolano è ora alla ricerca di una nuova sede perchè ha lo stesso problema della SOMS. Per adesso i soci del folto comitato che organizza il tuning hanno trovato una sistemazione ad Arpino nella località Vuotti in attesa di tornare nella città di Isola.
Il prossimo appuntamento in Ciociaria è fissato per domenica 29 a Ceprano nella zona della stazione ferroviaria e la finale regionale a settembre, il 9, ad Ariccia.
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
Nessun commento:
Posta un commento