3.7.12

Sinistra-centro inesistente per la maggioranza. Il Centro-sinistra sorano tornerà ad incontrarsi? Mercoledì sera nuovo incontro del gruppo di Sinistra (3)

Domani sera nuova riunione di coordinamento dei gruppi Patto Democratico, Progetto Città e Partito Socialista. Mercoledì 4 luglio alle ore 21.30, presso la sede di Patto Democratico in via Cittadella, con i seguenti punti all'O.D.G.: 1) presentazione al gruppo dell'edizione stampata dell'opuscolo "Un Anno da Paura"; 2) presentazione e organizzazione dell'iniziativa di venerdì 6 luglio dalle 18 in poi con gazebo in piazza S.Restituta collegata alla distribuzione dell'opuscolo; 3) rapporti con la stampa e media. 
 
Intanto dal Circolo "E. Berlinguer" di Sinistra Ecologia Libertà fanno sapere di essere contenti delle parole di Bruno La Pietra pronunciate sabato scorso e ora cercheranno, a breve, di fare un incontro aperto a tutti

"Siamo contenti che il compagno Bruno La Pietra vuole mettere una pietra sul passato e tentare di riunire la sinistra Sorana. Noi come al solito, da tempo ormai, siamo pronti a seguire le parole con i fatti. Quindi a breve verrà indetto un incontro pubblico presso la nostra sede aperto a tutti per iniziare il processo che porti unità e nuove idee per la sinistra per programmare al meglio il futuro della nostra città e l’alternativa a questa destra su tutti i livelli (comunale, provinciale, regionale e nazionale). Seguiranno aggiornamenti".  

Sabato la presentazione del bollettino "Un Anno da Paura" e ieri c'è stata la risposta di tutti i gruppi di maggioranza al Comune di Sora
 
“Un semplicissimo bagno di umiltà è quello che servirebbe a quei tre o quattro rappresentanti di una sedicente, quanto inesistente “Sinistra-centro sorano” che, in disperata ricerca di visibilità politica, ha deciso di cimentarsi in un’attività editoriale per far conoscere ai nostri concittadini quello che l’Amministrazione Tersigni avrebbe fatto (o non avrebbe fatto) in questo primo anno di consiliatura.

Nonostante le costanti e tediose provocazioni che provengono dall’altra parte della barricata, noi continuiamo a dichiararci convinti assertori di una sovranità che risiede nel popolo sorano, in quel popolo di fronte al cui giudizio politico ed elettorale non avremo esitazioni a porci ma solo al termine dei cinque anni di mandato amministrativo.

Quindi, anziché affannarsi nell’inutile gioco del rendiconto annuale, ribadiamo a quel che resta della “Sinistra centro sorano” di immergersi appunto in un bagno di umiltà e di spiegare a tutti i cittadini, prima ancora che ai propri elettori, le ragioni per cui esattamente un anno fa, con un vero e proprio colpo di spugna, sono stati spazzati via dallo scenario politico amministrativo della città.
Appassionati di statistiche e di flussi elettorali, abbiamo inutilmente anche provato a verificare se nelle amministrative dello scarso anno o di anni passati, vi siano stati casi simili a quello sorano, nel quale un’intera Amministrazione uscente è stata chiaramente, ma non tanto cordialmente invitata  a ritornarsene a casa, salvandone solo un esponente.

Insomma, il giudizio che gli elettori sorani hanno dato dell’Amministrazione Casinelli è stato quanto mai netto e determinato sancendone un auspicato non ritorno almeno nei prossimi dieci anni; e allora, cari amici della “Sinistra centro sorano”, prima di avventurarvi in pericolose e provvisorie considerazioni sull’operato dell’Amministrazione Tersigni, abbiate il pudore e il coraggio di guardare al vostro interno e analizzare in maniera obiettiva le cause di una debacle elettorale che non ha precedenti nel nostro territorio. Solo così la vostra opposizione sarà credibile e degna di rispetto e di attenzione anche da parte nostra”.

* Sora 2 luglio 2012. Comunicato Stampa che arriva dal Comune di Sora a firma: “I gruppi di maggioranza”.

Nessun commento:

Posta un commento