Questa sera alle 17 una nuova riunione del Consiglio Comunale. Una seduta che si preannuncia difficile per la maggioranza. Sono 11 i punti all'Ordine del giorno
I primi tre sono relativi alla Ferrovia, all'Ambiente S.p.a. e al Consorzio di bonifica. Si inizia con le Comunicazioni del sindaco che parlerà anche, forse, della crisi politica ed amministrativa.
Al 10° punto c'è il Regolamento uso aree montane e dei rifugi e le Modifiche. Qui da poco Angelo Corona ha ottenuto alcune deleghe. Il consigliere ora in maggioranza afferma che sta lavorando già molto attivamente sui problemi della montagna di Sora e oggi se ne discuterà in aula. Il consigliere Corona che conosce bene la montagna però nutre qualche dubbio sul prosieguo del suo lavoro: "Prima o poi mi ritireranno le deleghe". Sono le sue paure.
Si parlerà della Ferrovia. E' entrato in funzione il nuovo orario che sarà valido fino a dicembre prossimo ma i treni non viaggiano più dal 14 luglio. Sono stati sostituiti da autobus, ritorneranno a settembre.
Si parlerà dell'Ambiente S.p.A. C'è l'accordo sul nuovo presidente. Il nome circolava già la domenica sera quando la Sinistra-centro scese in piazza per "Un Anno da Paura". Il nuovo presidente della società è (dovrebbe essere) della corrente di Franco Fiorito, ex capogruppo alla Regione Lazio perchè proprio ieri è stato sfiduciato dal suo partito e del vice-sindaco a Sora, Vittorio Di Carlo.
Questa è un'amministrazione è molto verde? Sull'Ambiente si può dire, ad esempio, che sul verde ci sono due facce della stessa medaglia. Da una parte ci sono gli operai della società che continuano a sprecare tempo e soprattutto denaro (dei cittadini) e dell'altra c'è l'operaio del Comune che ormai è diventato un vero "chirurgo del verde". (Lunedì mattina sull'aiuola che sta di fronte l'ingresso comunale ha effettuato un difficilissimo intervento di micro chirurgia. E non è il primo). E ora arriva pure il Consorzio di Bonifica della "Conca di Sora".
Nella foto le locandine di "Pane amore e poesia", domani una nuova serata a San Giovanni e della mostra fotografica "Sguardo su Sora", all'auditorium "V. De Sica" di Alberto Mantova. Visitabile fino al 12 agosto.
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
Nessun commento:
Posta un commento