1.7.12

CENTRO ESTIVI 2012 PROPOSTE DI ANIMAZIONE E CREATIVITA'

Tanti centri estivi sono già attivi da giugno. A Sora iniziano generalmente verso la seconda settimana del mese. Quest'anno l'11 giugno. A luglio al via i nuovi centri estivi 2012 che anno numerose attività previste. Tanti i progetti realizzati dalle varie Associazioni, Parrocchie, Asl, Cooperative e Scuole di Sora. Le proposte sono presentate anche quest'anno dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Sora e dal delegato alle Politiche sociali, il Dottor Serafino Pontone Gravaldi. Durante il periodo di chiusura delle scuole i centri estivi aiuteranno le famiglie a conciliare l'esigenza del lavoro con la cura dei figli. Tante le attività previste durante il giorno che serviranno a far stare insieme bambini e ragazzi.

Un bellissimo centro estivo organizzato a San Domenico

"Luglio Grest 2012". Organizzato presso l'oratorio della Parrocchia di San Domenico Abate. Dal 2 luglio si apre e alle 9 ha inizio con l'incontro di ragazzi e genitori. Dal lunedì al venerdì fino 27 luglio. Emiliana e Patrizia che sono a disposizione per le informazioni aspettano tutti, genitori e bambini da 4 a 11 anni.

Centro estivo "Le Nuvole 2012

L’Agendi, Associazione di genitori con disabili, ha organizzato, dal 2 al 27 luglio 2012 il “Centro Estivo Le Nuvole 2012” per i ragazzi disabili presso i locali del Centro “Le Nuvole” sito a Sora in Via Conte Canofari (Ex Villa Angelina). "Al Centro Estivo possono partecipare tutti i ragazzi disabili del Distretto C anche se non iscritti alla nostra Associazione". Il Centro estivo organizzato dall'associazione "Agendi" sarà aperto tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Lo comunica il presidente, Giulio De Gasperis. La quota di partecipazione è di € 20,00 a settimana. "Durante il Centro Estivo, oltre alle normali attività del Centro “Le Nuvole” saranno organizzati vari laboratori creativi, eventi, serate e gite. Le varie attività saranno gestite dalle operatrici del Centro affiancate dai genitori dell’associazione che, come volontari e con spirito di solidarietà, aiuteranno a realizzare le varie attività ed ad assistere i ragazzi disabili durante la giornata". Se poi qualche genitore ha un esigenza particolare, "sia di orario o di altro tipo per far partecipare il proprio figlio, può contattarci", scrive il presidente, "ed insieme cercheremo di trovare una soluzione".

Centro estivo San Luca

 Per bambini e ragazzi dai 6 ai 25 anni dal lunedì al venerdì con orari dalle 9 alle 17. In via Conte Canofari, 10 dal 2 luglio al 3 agosto. Per informazioni rivolgersi presso il centro.

Nessun commento:

Posta un commento