12.7.12

Il FAI cambia sede.

L'associazione ambientalista impegnata in questo periodo col nuovo censimento sui monumenti italiani. "I Luoghi del Cuore" degli italiani. Si può continuare a votare collegandosi al sito del Fai o ritirando le cartoline nei punti  prestabiliti. E' il sesto censimento dei luoghi italiani più amati da tutti. Si può segnalare il luogo del cuore a: http://www.iluoghidelcuore.it/

 Il Fai cambierà sede dalla settimana prossima. Con una "preziosa collaborazione tra pubblico e privato". Dal 23 luglio il Fondo Ambiente Italiano cambia così sede grazie all’accordo siglato con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia e la Biblioteca Nazionale Braidense.

Informano dall'associazione che: "trasferiremo i nostri uffici operativi nella Cavallerizza di Milano, storico edificio risalente alla prima metà del XIX secolo, edificato come maneggio coperto per il maresciallo Radetzky e la sua cavalleria. Il nostro impegno sarà quello di valorizzare e dare nuova vita ad un bene che verrà restituito alla città anche grazie alle iniziative culturali che organizzeremo in collaborazione con la Biblioteca Braidense".

Nessun commento:

Posta un commento