10.7.12

Vivi Sora l'estate di Sora 2012. Visite in Ciociaria, invia un tuo articolo, segnala una notizia a ilverdastro

Ieri mattina la presentazione ufficiale degli eventi che sono già iniziati i primi giorni di giugno

Le brochure arrivate appena in tempo, nemmeno l'assessore le aveva ancora viste, ma con qualche errore nella stampa. L'assessore Petricca ed il sindaco Tersigni si stanno dando da fare molto per questa edizione. Invitano a partecipare e a dare massima divulgazione del programma.  

Anche a ilverdastro arriva il comunicato a cura dell'amministrazione comunale con le variazioni apportate al programma: "Sono state annullate, si scrive, le seguenti manifestazioni: "ZONA CABARET" venerdì 3 agosto e sabato 4 agosto "VIVI LA MUSICA" martedì 21 agosto. E' stata erroneamente prevista venerdì 3 agosto la II edizione di "Vivi la Moda" che si terrà invece domenica 5 agosto". E' la seconda edizione di "vivi sora l'estate di Sora 2012".

Presenti l'assessore Petricca, il presidente del consiglio comunale Iula ha dovuto lasciare la sala per andare a Frosinone per un'altra conferenza stampa sull'iniziativa "La politica non va in vacanza". La politica vicina ai cittadini ciociari. Sono alcuni incontri che si terranno nella provincia di Frosinone, in collaborazione con la Regione Lazio, per combattere l'antipolitica (ma ormai la frittata è già fatta. Il MoVimento 5 Stelle col Porcellum potrebbe avere il premio di maggioranza. E' notizia di oggi.).

Per l'assessore Andrea Petricca il "Boario village", che dura un mese, ha fatto e sta facendo la sua bella figura. Per alcuni anni non si era più tenuto. Ma ora ci sono le proteste dei cittadini per i concerti che iniziano già in ora tarda, alle 22, e vanno avanti fino a dopo la mezzanotte, ricorda ai giornalisti. Per Petricca c'è la legge che permette di suonare fino a mezzanotte e mezza. Disagi che durano unm mese e ora l'evento è quasi concluso nel programma. A Isola del Liri c'è la movida ma per Petricca: "anche Sora non è una città morta".  

Il parco Valente è diventato così, per l'amministrazione comunale, un luogo d'incontro per i ragazzi. A Sora l'"Euro Boario 2012", organizzato dall'associazione Europa 2030, però non presenta e non ci sono stati grossi problemi per l'ordine pubblico come invece succede a Isola. Quest'anno non ci sono contrasti con la vicina Isola del Liri. Ora l'Estate Sorana andrà avanti dopo il 14 luglio quando terminerà il festival del Liri Blues.

L'assessore Petricca ricorda ancora che giovedì, 12 luglio, ci sarà nella piazzetta San Giovanni la prima serata di "Pane amore e poesia", organizzata da Antonio Cinti e dal comitato "Sorantica". "Un evento unico nel suo genere, particolare" perchè si ricorderanno personaggi minori di Sora. Una serata di musica e poesie con la degustazione della pizza sorana che arriverà direttamente da "La Strada della Pizza" e tante crespelle. Quest'anno ci sarà un ricordo particolare di Maria Persichini poetessa sorana scomparsa da poco.

In sala presenti i giornalisti e i rappresentanti delle associazioni che hanno organizzato eventi. C'era Guglielmo Bartoli (che ha già curato a Veroli per i primi anni i "Fasti Verulani") e quest'anno ha organizzato a Sora le due serate di "Buskers Festival" in programma per i giorni 28 e 29 luglio e Sandro Gemmiti di "Artis Musicae Academia" che organizza ogni anno "Itinerari Musicali". Quest'anno i concerti da domenica 8 a mercoledì 18 luglio. Le date: domenica 15 concerto nel sagrato della chiesa di S. Spirito col "Trio Jazz G. Nova&R. Vernizzi", il 17 a villa Carrara, alle 21.30, "Justfriends Quintet" Special Guests Pippo Matino, Stefano Di Battista, Nicky Nicolai e mercoledì 18 sempre a villa Carrara con "G. Bandini + Quartetto Savinio" e con ingresso libero. Le serate saranno introdotte da Valeria e Tonino Bernardelli.

Nessun commento:

Posta un commento