4.12.13

CONFERENZA STAMPA SORA CALCIO. PERCHE’ CHIUDERE IL RAPPORTO CON I CALCIATORI PROPRIO ORA? (2)

Nel corso della conferenza stampa il punto della situazione. Giovedì pomeriggio mentre la squadra si allenava i due presidenti, Pecorelli e Attaiese, hanno incontrato i giornalisti e tifosi

La società si è privata di 5 giocatori, “ragazzi eccezionali” ma ora sono da sostituire. Da dicembre ci sarà un nuovo inizio quando partirà il mercato. Per ora è tutto top secret, non si può dire nulla. Ma i due presidenti ricordano che il campionato era già iniziato ed alcune scelte non sono state azzeccate.

LA CONFERENZA STAMPA. La domanda in sala dalla giornalista su Mucciarelli. Ci si è concentrati sulle scelte della società. Aveva un buon rendimento in campo, per la giornalista, la decisione però è stata presa assieme alla società, per il presidente Pecorelli. Su Shiba l’altra domanda. Shiba era venuto a Sora per fare gol. L’anno scorso ne ha fatto 14 ma da seconda punta. Lo ha ricordato il giornalista Cristini. Senza sminuire il calciatore ma a Sora non ha segnato. Ora si vuole ottimizzare per il futuro. Intanto mister Farris non è in discussione ed “è molto attento alla crescita dei giovani, ed è solido”, per i presidenti del Sora, “ma non è lui che va in campo”. In pratica “non c’è una terza via: o si va avanti o si chiude, si getta la spugna”. Una altra domanda: perché non si è aspettato il 2 dicembre per sostituire i calciatori? La risposta è stata chiara, quella dei due presidenti del Sora. Per dare la possibilità ai ragazzi di trovare prima una nuova e degna sistemazione. I giocatori non fanno più parte del progetto, c’è stata “piazza pulita”, sono stati liberati con la decisione anche del direttore sportivo. Scelte che sono state fatte in contraddittorio con la società. Nessun pentimento per la società quindi. L’anno scorso fu fatta una scelta tecnica con i calciatori che qui a Sora sono cresciuti un anno ma si è voluto ripartire da zero e con un allenatore nuovo: la critica venuta da Cristini. E la risposta della società: i nuovi nella dirigenza sono arrivati il 26 luglio e molti giocatori erano già andati via, accasati altrove. Ancora una domanda di Cristini (quasi) ironica: ci sarà ancora qualche altra partenza?  


IL MERCATO DI DICEMBRE. Fino all’inizio di dicembre non può arrivare nessuno ma ci sono dei potenziali arrivi. Anche il rapporto con la città sta crescendo e migliorando, dicono Pecorelli e Attaiese. L’amministrazione comunale, hanno riconosciuto i due, sta muovendo i primi passi ma con cautela verso questa società. Si vuole restare in questo campionato perché l’anno prossimo sarà quarta serie.


I TIFOSI. Il filtro a centrocampo che manca, per il gruppo di tifosi. Lo hanno voluto ricordare ai presidenti. In anni passati i campionati sono stati vinti non effettuando grandi acquisti. Ma ci vogliono 4 o 5 elementi per costruire una squadra. L’appunto dei tifosi ma i presidenti hanno individuato il problema, sanno cosa fare ma il mercato è chiuso. Se ne riparlerà a dicembre.           


IL TIFOSO NON VIENE PIU’ ALLO STADIO. I tifosi vogliono una squadra buona in campo e che vince. I risultati non arrivano più dal 2003 quando si faceva la C. Ci sono le aspettative dei tifosi e i due presidenti hanno voluto rassicurare i tifosi più polemici che hanno manifestato le loro perplessità: ci vogliono le idee per fare la differenza in tempo di crisi. Si stanno muovendo in vista del mercato, la risposta dei due presidenti. “Sarà un mercato pieno di contenuti”. I giocatori, hanno detto Pecorelli e Attaiese, arriveranno e dovranno far fare il salto di qualità. Perché l’anno prossimo, è stato di nuovo ricordato, sarà un campionato di Quarta serie.


Nessun commento:

Posta un commento