18.12.16

ARGOS VOLLEY, L'UNDER 14B IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Si allunga il filotto di vittorie per l'Under 14B femminile dell’Argos Volley che, dopo sette giornate, si ritrova in vetta alla classifica a punteggio pieno e ancora imbattuta.
La BioSì Indexa è in campo con l'irriducibilità e la tenacia che l’hanno contraddistinta nelle sfide precedenti, e i risultati non potevano che arrivare. Nella serata di sabato 10 dicembre, in poco meno di un'ora di gioco Capitan Ciraudo e socie hanno piegato le coetanee dell'Odontosalute Sant’Elia per 3-0 (25-12/ 25-13/ 25-21). Nei primi due set le sorane si sono imposte nettamente senza dare alcun diritto di replica alle avversarie stando sempre sul pezzo e non mostrando mai cali di tensione. Così nel terzo geme coach Pica rivisita il sestetto riuscendo comunque a vincere di misura. Le volsche dunque, non possono che essere fiere del proprio lavoro e continuare su questa strada.

Prima vittoria stagionale anche per l'Under14A che, dopo un girone d'andata che la vedeva ancora a zero punti e senza neanche un set messo a referto, nella mattinata di giovedì 8 dicembre è riuscita a spuntarla contro il Supino Sport per Tutti, con il risultato di 3-2 (23-25/ 25-18 / 18-25 / 25-23 / 16-14).
Scendono bene in campo capitan Di Poce e compagne, che subito guadagnano qualche break positivo. Di pronta risposta le ospiti pareggiano i conti dando vita a un botta-risposta che si conclude solamente quando, sul filo del rasoio, a trionfare sono le supinesi. Nel secondo parziale invece, la storia è ben diversa. Le sorane si portano avanti di ben 7 lunghezze mantenendo il punteggio in attivo fino al 25-18. Il terzo game risulta identico al precedente, ma a parti invertite. Una Biosì Indexa Isola del Liri spenta e sottotono permette alle avversarie di portarsi avanti e segnare l'1-2. Coach Pica allora, decide di mischiare le carte in tavola consapevole che ci fosse bisogno di forze nuove per invertire la rotta, e così è stato. Nei primi scambi il game sembra quasi voler scappare via dalle mani delle locali che si trovano sotto di ben 7 lunghezze, ma con tenacia e soprattutto molta risolutezza, le volsche riescono a pareggiare i conti e rimandare il verdetto al tie break. Anche nell'ultimo parziale le strane sono costrette alla rincorsa mentre le ragazze di coach Iori, sull'11-14, sembrano già essere pronte all'esultanza. Un'ottima serie in battuta di Ciuffetta E., però, e la prontezza di riflessi delle bianconere, portano la formazione dell'Argos Volley ad annullare i 4 match point delle ospiti mettendo a referto un netto 16-14 e a portare a casa la prima vittoria stagionale.

Per il settore femminile sono scese in campo anche le ragazze dell'Under18 targate Biosì Indexa Isola del Liri, per una trasferta in quel di Colleferro che purtroppo le ha viste rincasare a mani vuote. Capitan Costantini e colleghe cedono il passo alle coetanee con il risultato di 3-1 (21-25 / 25-17 / 25-23 / 25-21).
Nel primo set le sorane mostrano una buona pallavolo tanto da riuscire a spuntarla prendendo il largo nelle ultime battute. Al cambio campo però, cala il buio nella metà campo sorana. A nulla servono le sostituzioni e i numerosi time out chiamati da coach Pica, la reazione tarda sempre ad arrivare e le locali riescono ad avere la meglio, set dopo set, grazie a un pizzico di fortuna ma soprattutto di lucidità in più.

Anche nel settore maschile continuano ad arrivare grandi sodisfazioni. Vincono l'Under16 e l'Under 18, mentre l'Under14 inciampa contro i colleghi del Victoria Volley.
Sabato 10 dicembre le porte del PalaGlobo si sono aperte per i giovani atleti dell'Under18 che si sono imposti sugli avversari della Polisportivapontecorvo con il risultato di 3-1 ( 25-20 / 25-19 / 25-27 / 25 - 19 ). I bianconeri giocano bene e mostrano una discreta pallavolo, seppure con qualche difficoltà.
Nel primo e nel secondo set, i giovani della Biosì Indexa riescono a tenere sempre in attivo il punteggio costringendo gli avversari alla perenne rincorsa grazie alle bande che attaccano bene e alla regia che smista il gioco con astuzia. Nel terzo però la situazione si fa un po' più complicata. Gli ospiti sotto di due lunghezze mettono i bastoni tra le ruote dei sorani facendoli innervosire e costringendoli sempre a rincorrere qualche break, tanto da far segnare sul tabellone il 2-1 nel conteggio set. Nel quarto però, Sora scende in campo più lucida che mai e, in breve tempo, riesce ad archiviare la pratica mettendo a referto 3 punti importanti tanto per la classifica, quanto per il morale.

I giovanissimi dell'Under 16, detentori del titolo provinciale under 15 invece, nel pomeriggio di lunedì 12 dicembre sono scesi in campo per a loro seconda gara in campionato contro i parietà del Ceccano Volley con un imperioso 3-0 (25-12 / 25-11 / 25-7).
I sorani sbagliano pochissimo e non concedono niente agli avversari con una prestazione impeccabile. L'uso del doppio libero dona brio alla formazione volsca, dando così l'opportunità alla regia di imporre il proprio gioco in maniera ottimale e tenere caldi tutti i propri attaccanti, cogliendo sempre impreparata la retroguardia ospite che non può che cercare di sfruttare almeno i pochi errori al servizio dei locali per mettere a referto punti.

Brutta sconfitta invece, giovedì 8 dicembre, per le giovani matricole dell'Under 14 che non riescono ancora a ingranare la marcia nonostante si vedano piccoli progressi rispetto alla precedente sfida. I bianconeri in poco più di un’ora cedono il passo al Victoria Volley per 3-0 (13-25/ 12-25/ 23-25)


Capitan Di Gasparro e compagni scendono in campo sottotono, regalando nettamente i primi due parziali. Nel terzo set però, arriva la reazione della squadra sorana che cerca di insidiare la corsa degli ospiti. Nulla da fare perchè sul più bello i bianconeri perdono la lucidità e consegnano il match agli avversari.

Nessun commento:

Posta un commento