8.12.16

IL FUTURO E’ OGGI: SEI PRONTO? IL 13 DICEMBRE A FONTANA DI TREVI ROMA * La nota di Gianni Dominici Direttore Generale FPA




Il convegno di presentazione dei risultati della seconda edizione della ricerca "Il futuro è oggi: sei pronto?" che si terrà il prossimo 13 dicembre a Roma presso il centro congressi Fontana di Trevi.
 
Il progetto "Il futuro è oggi: sei pronto?" nasce con l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti universitari sull'importanza delle competenze digitali e della mentalità imprenditoriale per il loro futuro lavorativo, attraverso diversi strumenti: ricerche ad hoc, campagne di comunicazione, canali online informativi e formativi, azioni di advocacy.

La ricerca ha coinvolto 3000 studenti universitari e 170 HR manager delle principali aziende italiane, per approfondire la loro percezione sui cambiamenti indotti dalla trasformazione digitale nel mondo del lavoro, nell'economia e nella società.

  • Che consapevolezza hanno gli studenti della trasformazione in atto dell'economia?
  • Hanno compreso l'importanza del mindset imprenditoriale in un'economia 4.0?
  • E gli HR Manager? Che valore danno alle competenze digitali/imprenditoriali nei processi di recruiting e nella valutazione delle persone?
  • Cosa stanno facendo gli studenti universitari per sviluppare le competenze digitali e imprenditoriali?
  • E le aziende? Quali azioni formative mettono in campo per sviluppare le competenze digitali e imprenditoriali?
  • Dove vorrebbero lavorare gli studenti? In aziende dal business digitale, in startup o in imprese tradizionali?
  • E gli HR come pensano di attrarre i talenti nelle loro organizzazioni?
Queste sono alcune delle domande oggetto del dibattito a cui parteciperanno, oltre ai Manager delle imprese Partner della Ricerca, rappresentanti istituzionali e politici: Enza Bruno Bossio, Deputato, componente dell'Intergruppo Innovazione della Camera dei Deputati, Isabella Covili Faggioli, Presidente Nazionale AIDP, Antonio Palmieri, Deputato e Cofondatore dell'Intergruppo Parlamentare per l'Innovazione Digitale, Stefano Quintarelli, Deputato e Presidente del Comitato di Indirizzo dell'Agenzia per l'Italia Digitale del Consiglio dei Ministri, David Trotti, Presidente AIDP Lazio.

PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI Il 13 DICEMBRE dalle ore 9.30 alle 13.00 a Roma Eventi in Fontana di Trevi Piazza della Pilotta, 4.

Nessun commento:

Posta un commento