12.12.16

#AccorciamoLeDistanze L'amore è il motore del mondo



#AccorciamoLeDistanze. “L’amore è il motore del mondo” è il volume in vendita. “Una bimba… un viaggio… con l’arrivo del Natale alle porte”. La fiaba è stata letta in anteprima, dalla rappresentante dell’Associazione Heal, durante la presentazione del progetto per la lettura ai bambini dal primo anno di vita. “Nati per leggere” il progetto della Regione Lazio presentato venerdì scorso con il Comune di Sora che ha aderito.  

La favola letta per la prima volta in pubblico l'altra sera a Sora. La replica ora in  libreria.


Dalla Libreria Universitas di Sora: "I fondi raccolti saranno devoluti al progetto #AccorciamoLeDistanze. Una bimba in un viaggio con l'arrivo del Natale alle porte..!
Il progetto, ideato dal Comitato Scientifico di Heal, prevede la creazione di un portale telematico che avrà la funzione di gestire alcuni aspetti delle malattie a distanza, vicino cioè al domicilio dei bambini.

L'interazione diretta con i centri regionali di riferimento sia alla diagnosi di malattia che nelle fasi intermedie del trattamento e del follow up, consentirebbe ai bambini di spostarsi verso l'Ospedale Bambino Gesù solo in caso di necessità reali, evitando costosi viaggi sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista emotivo-organizzativo per il bambino e per la famiglia. L'obiettivo delle Associazioni Heal e Amrei è la maggiore integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera.
I libri sono in vendita qui da noi, prezzo 8,00€ interamente devoluti alle associazioni promotrici.Vi prego della massima sensibilità e se potete della diffusione della notizia."

Gli altri appuntamenti in libreria nelle locandine.

Nessun commento:

Posta un commento