24.12.16

Veroli, Isola del Liri, Sora “NATALE… MAGICA ATMOSFERA 2016” CONCERTO DI NATALE, IL CONCERTO DI FINE ANNO “VOCAL ARTS”, CONCERTO BAROCCO, CONCERTO DI SAN SILVESTRO, CONCERTO PER ORGANO

Campoli con la Lira calabrese

A Casamari di Veroli, all’Abbazia, il XXVI Concerto di Fine Anno. Il prossimo 28 dicembre a partire dalle ore 18 e 30 una serata musicale divisa in quattro parti. Nella prima parte con le musiche di W. A. Mozart: Te Deum Kv 141. Nella seconda parte musiche di A. Dvorak: il Te Deum Op. 103. Terza parte: “Il Natale del Redentore” con le musiche di L. Perosi. Nella quarta parte si ascolteranno “Arie Natalizie” cantate dal soprano Eva Dorofeeva e dal tenore Davide Battiniello. L’Orchestra è la Filarmonica Nazionale di Odessa diretta dal Maestro Beatrice Venezi. Il Coro “Iubilate Deo” di Napoli.

ALLA BASILICA MINORE DI SAN DOMENICO, IL 25 DICEMBRE 2016, IL CONCERTO AUGURIO DI BUON NATALE ALL’ORGANO FABIO STIRPE. PROSSIMI APPUNTAMENTI QUARESIMA 2017

Dopo il secondo Concerto per Organo, del 18 dicembre 2016, il prossimo appuntamento è fissato per domenica 25 dicembre, verso le ore 18, dopo la messa delle 17. Concluso il programma delle musiche di D. Buxtehude, nella prossima serata, si eseguiranno musiche per Organo e Coro Gregoriano. All’Organo il Maestro Fabio Stirpe con la partecipazione del Coro della Scuola Gregoriana della Parrocchia di San Domenico. . 

Isola del Liri
CONCERTO DI NATALE AD ISOLA DEL LIRI DELLA “LORENZO PEROSI”

Domenica 18 dicembre, alle ore 19, presso la parrocchia di San Lorenzo Martire ad Isola del Liri. Organizzazione a cura dell’Associazione Corale “Lorenzo Perosi”. Le musiche sacre del periodo barocco che si ascolteranno sono dirette dal Maestro Adele Rossi accompagnate all’Organo da Armando Pinci.

Donato Di Stefano
A SORA PER IL “NATALE… MAGICA ATMOSFERA 2016” BELLA SERATA CON LE LETTURE E LE MUSICHE DEL REGNO DELLE DUE SICILIE CON GIULIANO CAMPOLI

Bella serata anche se fredda. Si è ballato anche per riscaldarsi. Alle ore 19 e 30, del 22 dicembre 2016, nel centro storico il concerto dedicato alle musiche del Regno delle Due Sicilie con Giuliano Campoli, alla zampogna e chitarra battente. Verolano a capo del gruppo Amasud che vuole rilanciare e valorizzare alcuni strumenti (Zampogna, Lira calabrese e altri) con il progetto Amasud. Giuliano Campoli ha vinto inoltre di recente il Terzo Premio “Cesare Perilli” dedicato alle zampogne di Lazio, Abruzzo e Molise. L’Associazione che ha collaborato alla serata del Natale a Sora 2016 è “Il Sagittario” con il Patrocinio della Città di Sora e della Pro Loco. Il quartiere interessato dalla manifestazione: Canceglie con via Branca. L’Associazione Il Sagittario a gennaio, il 6 dalle ore 9, sarà di nuovo impegnata con il primo Mercatino dell’Antiquariato, “Sorantiqua”, dell’anno nuovo in piazza San Rocco. 

Marco Iamele a destra nella foto
A SORA INOLTRE IL CONCERTO “VOCAL ARTS” PREVISTO PER QUESTA SERA NON CI SARA’. E POI “CESAR QUARTET” E “COME D’IN CANTO CHRISTMAS” 

Venerdì 23 dicembre, alle ore 21 nella chiesa di San Francesco, in piazza San Francesco, era previsto come riportato dalla brochure il Concerto vocale e strumentale inserito nel programma natalizio. E’ il concerto di Natale “Vocal Arts” con la direzione artistica del Maestro Donato Di Stefano. Ma lo stesso Donato Di Stefano segnala che il concerto non ci sarà per problemi organizzativi sopraggiunti in precedenza. Un disguido nell’organizzazione, tra le parti, che era iniziata tre mesi fa. Altro appuntamento musicale Sabato 31 dicembre in Piazza S. Restituta il Concerto di San Silvestro: alle ore 22 e 30 Disco Ring & DJ G.Spalvieri. A gennaio, il giorno 3 dell’anno nuovo, “Cesar Quartet” con Luigi Mattacchione all’armonica cromatica. Organizzazione, inclusa nelle manifestazioni del “Natale a Sora”, dell’Associazione WikiMusica. Sabato 7 gennaio 2017 una nuova edizione, senz’altro ridotta, di “Come D’in Canto… Christmas” con il “Trio Icaro”. Impegnati sul palco i giovanissimi Michele Simone, Riccardo Di Ruscio, Danny Porretta e Benedetta Catenacci. La chiusura del “Natale… magica atmosfera 2016” a Sora, è prevista per il giorno 8 gennaio, nella chiesa di S. Spirito con il Concerto Barocco delle ore 18 e 30: Concerto a cura del Coro polifonico “Voci Sparse” con il contributo del controtenore Antonello Dorigo e di Marco Iamele ai flauti dolci e rinascimentali. Seguirà “La Lanterna dei Desideri” con il lancio di lanterne di carta. La chiusura del ciclo di manifestazioni al Pala “G. Panico” il 15 gennaio con lo stage di Karate con il Maestro Yamada 8° Dan, Ciccarelli 7° Dan e Bruni 5° Dan. ASD AKS Karate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento