24.3.12

Sabato 24 marzo 2012. Tanti gli eventi culturali a Sora. Convegno a San Domenico nella Basilica minore: Il Culto della Sindone e i Templari di ieri e oggi

Oggi Sabato 24 marzo tante le manifestazioni culturali a Sora, c’è veramente l’imbarazzo della scelta, si dovrà scegliere dove andare.  


C’è poi chi come Franco Ianni decide di passarla in modo diverso. Ci aveva proposto di fare un qualche evento a Sora, con la sinistra sorana, ma è stato difficile, meglio non partire per niente è stata la soluzione e la conclusione per le condizioni in cui è la sinistra. Una sinistra appena uscita da cinque anni di amministrazione. “Domani 24 Marzo me ne andrò”, dice Ianni, “verso la Marsicana, a Sora, dove c'è una strada dedicata ai sorani IAFORTE DOMENICO - calzolaio - appartenente al Partito Comunista Brigata Garibaldi, MILANO RAFFAELE - viaggiatore di commercio, caduti alle Fosse Ardeatine e dimenticati da molti sorani e da troppi compagni e starò un pò in silenzio".

Nel pomeriggio nell'Abbazia di San Domenico il convegno: "Il Culto della Sindone e i Templari di ieri e oggi"

Mediatore del convegno è Padre Sante Bianchi e i relatori sono: Mauro Giorgi Ferretti, presidente dell'Ass. "Cavalieri Templari Cattolici d'Italia" e del "Centro Studi Storici Templari" che parlerà della cronistoria delle vicende e dei personaggi chiave che hanno consentito alla Sindone di arrivare fino a noi e del ruolo dei templari. La dottoressa Camilla Camplani, che è studiosa di Cristianologia e Archeologia Biblica all'Università Cattolica di Milano, parlerà dell'Iconografia del Volto attraverso il culto delle relique e delle icone dal Mandylion di Edessa alla Sindone. Alle 23 ci sarà una Santa Messa nella cripta della Abbazia e ora Basilica minore. L'organizzazione è a cura dell'associazioni: "Centro Studi Storici Templari Onlus - Chiesa di Santa Maria delle Mose di Piacenza e dell'Associazione Cavalieri Templari di Santa Maria Maddalena Cerro di Toccalmano di Fontanellato, in provincia di Parma. Il convegno è gratuito.

La foto dai siti www.marioavagliano.blogspot.com - www.templarioggi.it

Nessun commento:

Posta un commento