30.3.12

Prima di tutto: tartassare il semplice cittadino. La Farfallina della Società nel logo


 Ieri è stato presentato il rapporto sui risultati del 2011

L’Imposta è cresciuta di 3 miliardi. I Versamenti diretti per la maggior parte sono aumentati con Equitalia molto attiva. E da giugno arriverà il redditometro. Aumentano gli introiti ma diminuisce il numero dei controlli. Le domande ai dirigenti delle Agenzia delle Entrate durante la trasmissione radiofonica "Prima di tutto" sui tassi di interessi alle stelle. "Il fisco deve perseguire chi evade ma gli interessi a volte rasentano tassi usurai". C’è la dilazione fino a 72 rate ma non risolve il problema è fumo negli occhi già abbastanza chiusi per la crisi. Anche se si possono allungare di altre 72 rate. 

E anche la Regione Lazio “mette in campo Equitalia” 

Perché la Regione che ha sede in via Rosa Raimondi Garibaldi ha affidato a Equitalia di riscuotere le somme non pagate dei tributi regionali. Avvisa così i contribuenti. Foto da www.qn.quotidiano.net
La Casta

"La casta degli amministratori e dei politici sguazza e tartassa il cittadino contribuente e indifeso". Tanti i messaggi questa mattina a "Prima di tutto" alla radio su Radio Uno. Si parla fino alle 7.30, poi le interviste agli ospiti, di fisco e si raccontano i rapporti che si hanno col fisco, i rapporti con le cartelle pazze, il nuovo redditometro di Befera, il tema caldo anzi caldissimo; è il fisco. "E’ vergognoso per un errore di trascrizione mi hanno pignorato il divano". Poi un'altra segnalazione su le case in affitto senza contratti. Tutti i soldi recuperati nel 2011, oltre 12 miliardi che servono per aumentare la spesa pubblica, a che serve così accanirsi contro la povera gente? L’utilizzo dei soldi pubblici serve così per incentivare l’evasione. 

E’ una guerra, si rema contro il piccolo contribuente. Si vogliono affamare i cittadini. Qui Mario Monti dovrebbe intervenire. Manca un segnale a chi le paga, per Oscar Giannino sul giornale di oggi. Cosa ci faranno, dove andranno a finire. Il tema è veramente caldo oggi. Nella foto si intravede il logo della società che da notizie ancora ufficiose dovrebbe sparire per dare una nuova immagine ad Equitalia dopo le ultime polemiche e con nuove notizie utili e personalizzate nelle cartelle esattoriali per il contribuente.

Nessun commento:

Posta un commento