Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
30.3.12
Prima di tutto: tartassare il semplice cittadino. La Farfallina della Società nel logo
Ieri è stato presentato il rapporto sui risultati del 2011
L’Imposta è cresciuta di 3 miliardi. I Versamenti diretti per la maggior parte sono aumentati con Equitalia molto attiva. E da giugno arriverà il redditometro. Aumentano gli introiti ma diminuisce il numero dei controlli. Le domande ai dirigenti delle Agenzia delle Entrate durante la trasmissione radiofonica "Prima di tutto" sui tassi di interessi alle stelle. "Il fisco deve perseguire chi evade ma gli interessi a volte rasentano tassi usurai". C’è la dilazione fino a 72 rate ma non risolve il problema è fumo negli occhi già abbastanza chiusi per la crisi. Anche se si possono allungare di altre 72 rate.
E anche la Regione Lazio “mette in campo Equitalia”
Perché la Regione che ha sede in via Rosa Raimondi Garibaldi ha affidato a Equitalia di riscuotere le somme non pagate dei tributi regionali. Avvisa così i contribuenti. Foto da www.qn.quotidiano.net
La Casta
"La casta degli amministratori e dei politici sguazza e tartassa il cittadino contribuente e indifeso". Tanti i messaggi questa mattina a "Prima di tutto" alla radio su Radio Uno. Si parla fino alle 7.30, poi le interviste agli ospiti, di fisco e si raccontano i rapporti che si hanno col fisco, i rapporti con le cartelle pazze, il nuovo redditometro di Befera, il tema caldo anzi caldissimo; è il fisco. "E’ vergognoso per un errore di trascrizione mi hanno pignorato il divano". Poi un'altra segnalazione su le case in affitto senza contratti. Tutti i soldi recuperati nel 2011, oltre 12 miliardi che servono per aumentare la spesa pubblica, a che serve così accanirsi contro la povera gente? L’utilizzo dei soldi pubblici serve così per incentivare l’evasione.
E’ una guerra, si rema contro il piccolo contribuente. Si vogliono affamare i cittadini. Qui Mario Monti dovrebbe intervenire. Manca un segnale a chi le paga, per Oscar Giannino sul giornale di oggi. Cosa ci faranno, dove andranno a finire. Il tema è veramente caldo oggi. Nella foto si intravede il logo della società che da notizie ancora ufficiose dovrebbe sparire per dare una nuova immagine ad Equitalia dopo le ultime polemiche e con nuove notizie utili e personalizzate nelle cartelle esattoriali per il contribuente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento