26.3.12

A Frosinone i Socialisti scelgono Domenico Marzi. Sinistra Ecologia e Libertà con Marina Kovari

Marina Kovari è il candidato sindaco della Coalizione formata da Sinistra Ecologia e Libertà, Partito della Rifondazione Comunista, Lista civica La Colomba e Frosinonebenecomune".

"Una coalizione finalmente di sinistra", dice la candidata a sindaco. Sono le prime parole inviate quest'oggi, "che ne assume i temi fondamentali: diritti, lavoro, urbanistica, ambiente e sostenibilità, cultura, giovani. Non solo parole, ma battaglie che quotidianamente ciascun singolo membro della coalizione ha portato avanti da diversi anni a questa parte. Con dedizione civica, senso etico e cura verso gli altri".

C'è tanto impegno nel gruppo che si è formato e si è fiduciosi. Con i due partiti di sinistra ci sono le associazioni che stanno lavorando in questi ultimi mesi a Frosinone: “L’impegno è grande. La mia generazione è la prima che assiste consapevole ai cambiamenti in atto e deve affrontarli nell’immediato, per il presente e il futuro. Abbiamo tutte le risorse per farlo ma dobbiamo coniugare esperienza e innovazione, coraggio e tenacia per uscire da questa crisi valoriale, sociale, politica.
I Socialisti hanno scelto, è Domenico Marzi il candidato del partito

La decisione è arrivata ma Michele Marini va avanti si ricandida e oggi farà una conferenza stampa. I Socialisti (che per Marini hanno tradito) sosteranno ora l’ex sindaco di Frosinone, ieri sera la decisione “è finita l’esperienza con Marini”. C’è stato il “fattore Ceccano” che è contato in questa scelta. A Ceccano il Pd ha scelto Cerroni che non è piaciuto ai Socialisti che qui appoggiano Maliziola. Ora nei Socialisti si inizierà a lavorare sul programma dopo l’esperienza conclusasi dell’Idee messe sulla carta. 

Nel Centro-sinistra il terremoto c’è stato (anche qui a Frosinone). Alle elezioni separati.

Nessun commento:

Posta un commento