Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
31.3.12
Vista guidata a Penne e a Pescara. Il Borgo aggredito dal cemento
Il Centro Studi "V. Patriarca" organizza per il 25 aprile una vista guidata all'antico Borgo di Penne e al Parco dei Principi di Pescara. Le prenotazioni si raccolgono, comunicano dal sodalizio, entro il 20 aprile e la gita ci sarà se saranno almeno 40 i partecipanti. In tutto ci sono 50 posti disponibili.
La partenza sarà effettuata alle 7.30 da piazza Francesco Savona (Parco Valente) e la visita guidata a Penne sarà a cura della dottoressa Stefania Mezzazappa. Nel pomeriggio, verso le 13 ci si trasferirà a Pescara, al Parco dei Principi per il pranzo che per gli organizzatori è previsto "secondo i canoni della consolidata tradizione pluriennale".
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare alcuni dirigenti del Centro e cioè il presidente Luigi Gulia, oppure Franco Urbano e Naldo Giammarco. Nella foto sopra una parte del centro storico di Penne, antica città d'arte di 12.500 abitanti chiamata "città del mattone" per l'abbondante uso di mattoni a vista è però aggredita dal cemento perché si vuole costruire un supermercato. E' la battaglia dell'Archeoclub di Pescara.
Penne ricca di splendidi monumenti ed eleganti palazzi del Settecento. La Cattedrale di S. Maria degli Angeli, l'ex convento di S. Domenico, oggi sede del Comune e il Palazzo Del Bono. Poi meritano una visita il Museo Archeologico e il Museo civico-diocesano di Arte Sacra. A pochi chilometri c'è poi una famosa Riserva Naturale del Lago di Penne. Foto da www.ildemocratico.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento