Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
4.3.12
Primarie all'Aquila, vince Cialente
Risultato del voto delle Primarie all'Aquila:
Le primarie sono state vinte dal sindaco uscente Massimo Cialente, che arriva a quasi il 70% dei voti. Massimo Cialente raccoglie 3512 voti e Vittorio Festuccia, 1464 voti. I primi numeri che sono stati resi pubblici appena chiusi i seggi: Circa 5.000 i votanti. Pochi voti per arrivare alle 5000 unità. La metà, però questa volta, gli aquilani questa volta al voto rispetto alle ultime primarie. Patrizia Tocci: "domani sentiremo i commenti e forse ci saranno raffronti più precisi".
A pochi minuti dalla chiusura dei seggi: Dopo tre anni di post terremoto all’Aquila alle primarie del Centro-sinistra votano in 5000. Sembra così dalle prime notizie. "Non c’è stata una vera mobilitazione", per alcuni osservatori, ma in 5000 alle urne è un bel risultato. Un risultato ancora incerto per adesso, appena chiusi i seggi. Cialente, il sindaco in carica, dato per vincente alla vigilia, è però in leggero vantaggio. C‘è un testa a testa tra Cialente, sostenuto da Partito democratico e Partito dei Comunisti italiani e Festuccia, sostenuto da Sinistra ecologia libertà e Rifondazione comunista dall’esterno. Tutte e due medici ma qui c'è da notare che la Sinistra è andata spaccata alle primarie. E anche il Centrodestra ha deciso di fare le primarie previste per il 18 marzo.
Per Patrizia Tocci, fin dal terremoto impegnata in città nell'associazionismo ci vuole più partecipazione: "La nostra città ha bisogno di verità, trasparenza, passione. In una Comunità disintegrata la politica appare incapace di mobilitare e mobilitarsi. Da 9000 partecipanti circa delle precedenti primarie comunali del centro sinistra a 5000 di oggi con quasi tre anni di gestione post terremoto e non porsi il problema bensì somministrare ipotetici calcoli statistici in diretta tv francamente è surreale. Detto questo, invito chi vincerà queste primarie del centro sinistra a L'Aquila a metterci tutta la passione possibile nella vera campagna elettorale che verra'. Lo stesso varrà per tutti gli altri che si candideranno a Sindaco della nostra città nei prossimi giorni".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento