21.3.12

Sora, la maggioranza si rispacca?

Il 7 maggio alle 17 il penultimo appuntamento per la "Primavera culturale 2012" all'Università di Sora la lezione di Isabella Pedicini su: "Francesca Woodman. Gli anni romani tra pelle e pellicola" è la presentazione del libro dell'Edizioni Contrasto 2012. Interveranno Pasquale Beneduce, Alessandro Cecchi Paone e Fiorenza Taricone. L'ultimo appuntamento è per il 17 maggio alle 10.30 con l'intervento di Giuseppe Granata con: "Social network: la nuova comunicazione per le aziende".
Questa mattina all'università in via Napoli s'è saputo di più rispetto la Scuola di Formazione civico-politica messa in piedi dall'amministrazione comunale. C'era il primo appuntamento, è stato presentato il libro di Michele Graziosetto su Francesco Crispi con gli interventi dell'autore, della Taricone e di Guido Pescosolido. Era in programma anche l'intervento di Luigi Gulia. Si è parlato della "Religione della patria nella stagione del trasformismo nella politica di due protagonisti dell'Unità: A. Depretis e F.Crispi". C'era in sala anche Giacomo Iula, presidente del consiglio comunale. La scuola doveva chiudere il 20 marzo con l'ultima lezione del primo anno, sospesa per il maltempo e ora prosegue con questo ciclo di appuntamenti all'università. Il 15 marzo sono iniziate le lezioni in via Napoli.

Il prossimo incontro è per il 29 marzo con "Politica come pubblicità: analisi di campagne elettorali" con l'intervento di Riccardo Finocchi. Alle 11. Per Iula le lezioni della scuola sono state inserite in questo ciclo di appuntamenti ma dovrebbe ripartire a novembre, ma non è detto. Sembra essere sparita, bloccata. Per adesso aderisce e prosegue in questa "Primavera culturale 2012", "si vuole puntare sul rilancio della cultura", per Iula, con il polo universitario di Sora alla base di questo rilancio, "motore culturale della città" e il Comune di Sora sarà vicino all'università e a Fiorenza Taricone, presidente del Corso in Scienze della Comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento