18.10.15

I 10 ANNI DELLA SAGRA DELLA CASTAGNA E DEL VINO ROSSO CON "ROSCETTINA" LA CASTAGNA BIRICCHINA

I 10 anni di Sagra della Castagna e del Vino Rosso
a cura dell'Associazione La Selva con il Patrocinio del Comune di Sora e Fiere di Sora. Dal 30 ottobre al 1 novembre.
L'Associazione "La Selva" da 10 anni va alla riscoperta dei sapori locali, quest'anno per la prima volta la Sagra della Castagna e del Vino Rosso si aprirà presso gli stand delle Fiere di Sora. "Le edizioni precedenti si sono svolte nella piazza a Mezzano, ricordano gli organizzatori. L'anno scorso, ricorda ancora Fabiola, la manifestazione fu bloccata per un virus che ha colpito le castagne. L'Associazione "La Selva" ha avuto un processo di evoluzione con i nuovi canali comunicativi. È presente ora e può essere seguita su facebook. La campagna pubblicitaria questa volta viene messa su anche con "Roscettina"; la mascotte presentata a sorpresa durante la conferenza stampa di venerdì pomeriggio. "È la castagna biricchina", realizzata in gomma piuma, che ha invitato tutti alla Fiera di Sora a festeggiare i 10 anni della Sagra della Castagna e del Vino Rosso.
Gli ospiti musicali sono conosciutissimi e sono reduci da successi in queste ultime settimane. La chiusura è affidata a Gigione, Jo Donatello e Menayt, il 1 novembre. La prima sera, il 30 ottobre, sarà di scena Cristiano e La PorkBand; sabato 31 ottobre per la grande notte di Halloween direttamente da Colorado arriverà Alberto Farina e tornano la musica e le canzoni anni '70 e '80 de I Fichissimi.
Per Lino Caschera, fondatore storico dell'Associazione, "la manifestazione è importantissima, creata 10 anni fa con l'impegno dei giovani". Ora si cambia: "Quest'anno c'è la svolta con il cambio della location". Il Presidente dell'Associazione "La Selva" è Leandro Tatangelo. "Un sodalizio che sembrava arenato ma ora si aspetta il rilancio", per Lino Caschera.
L'ingresso è libero con la Sagra che si svolgerà al coperto. Domenica 1 novembre ci sarà anche il pranzo con il menù tutto a base di castagne.
Lino Caschera assicura che l'Associazione va verso il ricambio perché sono 10 i soci giovani che sono entrati di recente nel gruppo "per arrivare al secondo decennio". Per tornare alla cucina, il pranzo è da prenotare al n. di telefono che si può trovare nella pagina dedicata all'associazione sui social network. Vittorio Di Carlo, consigliere provinciale, prima della foto conclusiva ha fatto i complimenti ai ragazzi impegnati da 10 anni in una scelta premiata, quest'anno presso le Fiere. Ringrazia Alberto Lisi, patron delle Fiere di Sora, che ha dato fiducia all'Associazione per i tre giorni di manifestazione nel centro fieristico di via Barca S. Domenico.

Nessun commento:

Posta un commento