13.10.15

ROMA, CRISTIANA AVENALI SEGNALA. IL NATALE AD ALATRI, LE MONTAGNE DI GULLIVER

Un nuovo comunicato arrivato. Siamo ancora nel Lazio. La Consigliera regionale, ambientalista, segnala l'avviso pubblico (ancora la cifra che ritorna, bisogna capire poi su che, cosa si patrocina in modo oneroso e perché. Se mirato e a che cosa. Contributo sperperato, che risultato dà, oppure no. Ai Servizi sociali dei Comuni il contributo è minore. Sono rimasti famosi i 17 mila euro a Isola del Liri per esempio. Nella foto la cascata grande alle Fiere di Sora. In provincia di Frosinone siamo in campagna elettorale, si voterà nei maggiori centri: Alatri, Sora con il primo candidato a sindaco ufficiale presentato domenica e Cassino, ndb).
Cristiana Avenali scrive per "segnalarvi un importante Avviso pubblico della Regione Lazio concernente la “Promozione regionale a fini turistici delle manifestazioni tradizionali - Annualità 2016”. Il Bando è rivolto a Comuni, Circoscrizioni di decentramento comunale ed Associazioni Pro Loco; si possono presentare delle proposte progettuali volte ad ottenere il patrocinio oneroso per la realizzazione, nell’annualità 2016, delle manifestazioni legate alle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari, di cui alla L.R. N. 26 del 28.12.2007, art. 31, comma 3°. Vi preciso che si può presentare domanda per una sola manifestazione, pena l’esclusione. Il finanziamento sarà concesso nel limite massimo di € 25.000,00. Per quanto concerne la gestione del budget, il soggetto beneficiario è tenuto ad anticipare l’intera somma necessaria per la realizzazione della manifestazione. La Regione Lazio procederà al rimborso delle spese sostenute dal beneficiario in un’unica soluzione ad avvenuta realizzazione della manifestazione nei termini e modi previsti ed alla presentazione della documentazione contabile attestante le spese effettivamente sostenute.
Non saranno in alcun caso considerate ammissibili le seguenti tipologie di spese: funzionamento strettamente legato all’Ente (affitti, utenze, condomini, etc. anche se imputate in quota parte); compensi, indennità e rimborsi spese di qualsiasi natura a soggetti interni dell’Associazione/Ente patrocinato; acquisto di beni mobili registrati e di beni immobili. Trovate in allegato il testo dell’Avviso pubblico corredato dalla modulistica sottoelencata che dovrà essere utilizzata dai soggetti destinatari dell’Avviso: modulo “ALLEGATO 2”, - richiesta di patrocinio oneroso; modulo “ALLEGATO 3”, - scheda progettuale; modulo “ALLEGATO 4”, - dichiarazione di insussistenza di ulteriori richieste di contributi; modulo “ALLEGATO 5”, - dichiarazione di iscrizione all’Albo Provinciale per le Pro Loco. La domanda per la realizzazione della manifestazione dovrà essere redatta utilizzando la modulistica denominata “ALLEGATO 2”, “ALLEGATO 3”, ALLEGATO 4” e ALLEGATO 5”, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente richiedente e indirizzata a: REGIONE LAZIO-AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO, Area Programmazione Turistica e Interventi per le Imprese - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 00145 – Roma. L’istanza dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro e non oltre il 31 ottobre 2015, esclusivamente secondo una delle due modalità di seguito indicate:
• a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
• a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo:
programmazioneturistica@regione.lazio.legalmail.it
 Certa di aver fatto cosa gradita nel segnalarvi questa opportunità, vi ricordo che la mia Segreteria Tecnica è a vostra disposizione per eventuali informazioni, ai numeri 06.65937103/340.0582619 e alla mailvpierucci-cons@regione.lazio.it 
 I Cordiali saluti in conclusione di Cristiana Avenali, Consigliera Regione Lazio Gruppo Partito Democratico Componente I Commissione, Componente VI Commissione, Coordinatrice Commissione Ambiente e Agricoltura PD Lazio Via della Pisana, 1301 – 00163 Roma Tel 0665937103/7566 - Fax 0665932856 www.cristianaavenali.it www.consiglio.regione.lazio.it
AD ALATRI PENSANO AL NATALE
Città di Alatri Assessorato alla Cultura: "Si inviano, in allegato, il Regolamento e la Scheda di Adesione per partecipare alla
“13^ Mostra di Presepi Artistici” che si terrà dall’8 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 ad Alatri  Chiostro di San Francesco
Piazza Regina Margherita. Estratto del Regolamento:
5) La scheda di adesione dovrà essere riconsegnata, compilata in tutte le sue voci, presso l’Ufficio Cultura del Comune di Alatri entro il 10/11/2015.
7) Per motivi organizzativilegati all’allestimento, le opere devono essere consegnate dal 25novembre al 2 dicembre 2015
 Il Consigliere Delegato Dott.Carlo Fantini ricorda le regole.
GULLIVER: LE FOTO DI MONTAGNA, DOLOMITI CORTINESI E ALPI DI S. MORITZ DEGLI ANNI '20 E '40
Luigi Licci scrive alle Amiche ed Amici di Gulliver:
"venerdi prossimo 16 gennaio alle 20,30 vi attendiamo nel suggestivo scenario di Cà Vendri, ( Via Vendri 1 a Quinto nel cuore della Valpantena - http://www.villacavendri.it/it/cartine/cartina_win.html - per una serata davvero imperdibile!
Affiancheremo infatti Alessandro e Marco Melloni nel presentare una selezione di foto di montagna (dalle Dolomiti cortinesi alle Alpi di Skt Moritz...) scattate tra il 1920 ed il 1940 e tratte dalla collezione originale del loro nonno Alberto. Si tratta di immagini di rara bellezza, sopravvissute al tempo, alla guerra ed ai vari traslochi della famiglia, rese ancor piu' eccezionali perché realizzate in 3D con una macchina stereoscopica (munita di due obbiettivi). Verranno quindi forniti a tutti occhialini speciali bicolori (“anaglifi”) per ammirarne la tridimensionalità originale ed in conclusione, degustazione dell' ottimo Recioto della Cantina Valpantena. Parlando di fotografia vi ricordiamo il laboratorio di “scrittura per fotografi” che abbiamo organizzato per sabato 21 novembre all' Opificio dei Sensi. E' mirato sia a chi ama fotografare (dai “professionisti” all' esercito di utilizzatori di smartphones, senza dimenticare che i nuovi social networks sono sempre più costruiti per accogliere immagini......) che a chi volesse proseguire con una nuova prospettiva il percorso di scrittura di viaggio oggetto dei nostri corsi precedenti con la Scuola del Viaggio. Contatteci in libreria per informazioni ed iscrizioni ( il corso è a numero chiuso ). Vi aspettiamo numerosi! Luigi Licci continua poi con il prossimo incontro: "Il nostro prossimo appuntamento non sarà più il 29 ottobre con Wu Ming 2 perché la pubblicazione del suo libro sul “Sentiero Luminoso” è stata posticipata alla prossima primavera. Mettete comunque in agenda due interessanti serate al Museo Africano: il 30 ottobre “L' Avana” di Lorenzo Pini, storia romanzata della fascinosa capitale cubana. Il 24 novembre invece ospiteremo Darinka Montico (personaggio davvero da non perdere!) ed il suo “Walkaboutitalia”, viaggio a piedi in Italia raccogliendo sogni …".

Nessun commento:

Posta un commento