28.10.15

POLVERI SOTTILI A FROSINONE ARRIVA L'ASSESSORE CAMERACANNA

Potrebbe sembrare ma non è una battuta. È la locandina, di un giornale di oggi, affissa davanti alcune edicole anche a Isola del Liri. Per quanto riguarda l'ambiente Frosinone, il capoluogo, è sempre più giù.

Il rapporto "Ecosistema Urbano" colloca ancora una volta Frosinone agli ultimi posti in classifica. Al 94mo posto su 104. Inquinamento, scarsa raccolta differenziata, troppo traffico e dispersione idrica le voci più dolenti. L'anno scorso Frosinone era al 92mo posto, due posizioni più giù, ora ultimo nel Lazio. Per le polveri sottili è al penultimo posto. Va meglio per i consumi idrici, con le bollette, Frosinone sale al 17mo posto. Latina si ferma nella classifica generale un po' più su, all'85mo posto. La migliore città è Verbania, la più vivibile, chiudono la classifica Palermo, Agrigento e Messina. Tutte e tre città siciliane.

Per quanto riguarda invece l'Assessore c'è Katia Cameracanna, ex consigliere comunale dei Socialisti fino al 2007, che in giornata sarà designata in quota Ncd. Sarà il nuovo assessore, o la nuova assessora, al Commercio e alle Attività Produttive. È riuscita a spuntarla su Greta Mariani che sembra essere senza quota ma cantante e conduttrice di programmi radiofonici. Escono Riccardo Mastrangeli e Fabio Tagliaferri. Entrano Enrico Straccamore e Massimiliano Tagliaferri.

Nessun commento:

Posta un commento