19.10.15

COSA PORTIAMO A CASA DOPO #SCE 2015? A SORA I GIURISTI MARCO TULLIO CICERONE. A MILANO LEONARDO

Arriva a ilverdastro il cordiale invito al Convegno su "DIRITTO, LEGALITA', GIUSTIZIA" organizzato dall'Associazione Giuristi Marco Tullio Cicerone, con la collaborazione del Centro di Studi Sorani "Vincenzo Patriarca". A Sora, presso la Sala V. Gioia, Prepositura di S. Restituta. In Piazza A. La Rocca per venerdì 23 ottobre alle ore 17.
A MILANO LEONARDO E L'ACQUA DELL'ARNO CON IL SINDACO DI VINCI, L'ACQUE, L'ACEA E METAMORFOSI
La presentazione del volume al Castello Sforzesco di Milano: "LEONARDO E L’ARNO" a cura di Roberta Barsanti. MARTEDÌ 20 OTTOBRE 2015, alle ORE 17.00. Nella Sala delle conferenze Bertarelli, Castello Sforzesco - Piazza Castello, Milano. Introduce: Franco CARDINI - Professore Emerito. Intervengono: Cristina CAPPELLINI - Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia; Giuseppe SARDU - Presidente Acque SpA; Stefano PORRO - Direttore Relazioni Esterne Acea SpA; Giuseppe TORCHIA - Sindaco di Vinci; Giovanni Paolo MARATI - Amministratore Delegato Acque SpA; Pietro FOLENA - Presidente Associazione Culturale MetaMorfosi. Saranno presenti l’Editore e la Curatrice. Per info: www.clponline.it
È TERMINATO #SCE 2015. LE CITTÀ INTELLIGENTI
Editoriale: Terminano i lavori di #SCE2015: cosa ci portiamo a casa? Tre giorni partecipatissimi di manifestazione. In primo piano le contraddizioni che il nostro Paese sta vivendo sul tema delle città: da una parte la voglia di partecipazione che coinvolge i cittadini più attivi e le città, dall’altra la sensazione di sfiducia che deriva dall’assenza di una governance chiara in materia di innovazione e dalla mancanza di risorse economiche. Da #sce2015 tante sollecitazione e la spinta ad avviare un percorso costruttivo per i prossimi mesi.
Gli scenari di #SCE2015: FPA rende disponibili le registrazioni degli eventi principali dei tre giorni di manifestazione. Scenari dal taglio politico/strategico da (ri)vedere e (ri)ascoltare dove e quando vuoi. Qui un'anteprima.
Topic #SCE2015: ICity Rate 2015 - La classifica delle città intelligenti italiane, terza edizione.  L’indagine annuale - realizzata da FPA con la collaborazione di Openpolis - analizza 106 Comuni capoluogo sulla base di 150 indicatori statistici.
Scarica la ricerca ICity Rate. Naviga i dati sulla piattaforma www.icitylab
A #SCE2015 i ventuno progetti innovativi selezionati dall'Osservatorio Smart City di ANCI. Ai tavoli di Meet Smart Cities, evento organizzato dall’Osservatorio Smart City dell’ANCI, si sono incrociate domanda e offerta di innovazione urbana in un matchmaking di storie, iniziative e contesti urbani diversi in un format finora inedito per la comunità di città intelligenti italiane.
App4Cities: ecco i vincitori della call lanciata da FORUM PA e Polihub. Curioso di conoscere le 10 app scelte dalla commissione di esperti, tra le 124 candidate, per partecipare al Citizen Data Festival?
Sfoglia la photogallery! #SCE2015 è social: Scatti da SCE2015. I volti dei protagonisti, le premiazioni e i dibattiti di questa edizione. Tendenza #SCE2015. In tanti hanno partecipato con l'hashtag #SCE2015.
Per iscriversi al servizio di newsletter clicca: FORUM PA.IT | periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008

Nessun commento:

Posta un commento