25.10.15

SPECIALE VERONA: FIERA ACQUARIA IL 27 E 28 OTTOBRE, WALKABOUTITALIA IL VIAGGIO A PIEDI IL 24 NOVEMBRE

Al Centro Congressi "Palaexpo". Alla Fiera ACQUARIA c'è la Mostra Convegno "Tecnologie per l'Analisi, la Distribuzione e il Trattamento dell'Acqua e dell'Aria", parteciperanno le seguenti aziende del Gruppo Uniaria (Unione costruttori Impianti Depurazione Aria): Aerofiltri, Air Protech, Clomar, Olpidurr e Tama.
Le migliori tecnologie per il trattamento e l'analisi dell'acqua e dell'aria saranno in mostra il 27 e 28 ottobre a Verona. L'evento biennale vuol fare il punto sulle tematiche e le tecnologie ambientali legate al trattamento dell'acqua e dell'aria, alla riduzione degli sprechi e alla gestione dellʼofferta, all'analisi e al trattamento delle acque reflue, al trattamento per la riduzione delle perdite idriche, all'analisi sui sistemi di filtrazione, senza trascurare argomenti di forte attualità quali la tutela dellʼambiente e la lotta allʼinquinamento. Sono molti e interessanti i momenti formativi che sono già in calendario grazie al sostegno delle principali associazioni di categoria che contribuiranno con il coordinamento di sessioni plenarie e di workshop tematici, offrendo unʼimportante apporto tecnico ai partecipanti.

Tra le associazioni che supportano l'evento, oltre a Uniaria, ricordiamo AIAT (Associazione Ingegneri per l'Ambiente e il Territorio), ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per lʼAutomazione Industriale), AIS/ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), AIMAN (Associazione Italiana Manutenzione), AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), che interverranno con proposte di approfondimento dedicate che coinvolgeranno anche aziende protagoniste del settore. La mostra convegno, che nell'ultima edizione ha visto il coinvolgimento di oltre 6.400 operatori, è l'occasione perfetta per tutti gli operatori specializzati che vogliono aggiornarsi, conoscere e condividere le migliori strategie, soluzioni e applicazioni, incontrare i principali leader del settore e nel contempo sviluppare business. Di grande significato è la concomitanza dellʼappuntamento di ottobre con V.P.C. (manifestazione biennale dedicata a valvole, pompe e componenti), MCM (evento di riferimento per la manutenzione industriale), e SAVE (appuntamento imprescindibile per l'automazione e la strumentazione degli impianti). Gli eventi, di stretta attinenza con Acquaria, saranno un ulteriore elemento di attrattività per i visitatori, potranno fornire una vetrina completa di settori interconnessi e stimoleranno lo sviluppo di nuove sinergie.

Lʼiniziativa di Verona si rivolge a un target selezionato di operatori, quali responsabili manutenzione, buyer e ufficio acquisti, tecnici, strumentisti, progettisti, impiantisti, manutentori, e molti altri ancora.
Gli operatori interessati, potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in PDF dopo gli eventi). * Per informazioni:  Uniaria (Unione costruttori Impianti Depurazione Aria) Via Imbriani 19/a - 20158 Milano
Tel 02/39312736 - Fax 02/33220462 info@uniaria.it

OPIFICIO DEI SENSI, IL LIBRO DI LORENZO PINI SULL'AVANA E CUBA

Alle Amiche ed Amici di Gulliver: "Venerdi 30 ottobre alle 20,30 vi attendiamo numerosi nella sala Africa del Museo Africano ( Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito) per la presentazione del libro di Lorenzo Pini “ L'Avana, ritratto di una città “. Da tempo volevamo organizzare una serata dedicata a Cuba, isola splendida e contraddittoria, che non è solo rum e spiagge da sogno. Architettura, storia antica e recentissima, montagne quasi inaccessibili, grande musica e letteratura .Cuba è tutto questo e non solo. Sara' quindi davvero interessante viaggiare attraverso la sua fascinosa capitale con il libro ( e le immagini ) di Lorenzo Pini in un momento epocale dopo la fine dell' embargo statunitense durato quasi mezzo secolo. Vi ricordiamo poi  il nostro prossimo Laboratorio (“ Il reportage di viaggio, corso di scrittura per fotografi ” ) che avrà luogo sabato 21 novembre dalle 10 alle 17 all' Opificio dei Sensi e che prosegue, con una nuova prospettiva, il percorso dei workshops di scrittura di viaggio che tanto successo hanno riscosso in passato. Puo' quindi risultare interessante per i nostri “vecchi” partecipanti ma anche per chi ama fotografare (dai “professionisti” all' esercito di utilizzatori di smartphones, senza dimenticare che i nuovi social networks sono sempre più costruiti per accogliere immagini......). Contattateci in libreria per informazioni ed iscrizioni (il corso è a numero chiuso). Grazie ed a venerdi prossimo!". Il Comunicato stampa è a firma di Luigi Licci che ricorda in conclusione che "Il nostro prossimo appuntamento è per il 24 novembre alle 20,30 al Museo Africano con Darinka Montico (personaggio davvero da non perdere!) ed il suo “Walkaboutitalia”, viaggio a piedi in Italia raccogliendo sogni.Tra breve invece pubblicheremo il nuovo calendario di eventi sino alla prossima primavera: seguiteci anche sulla pagina facebook “Gulliver libri per viaggiare”.

GUIDE CENTER VERONA: LE SPONDE DEL FIUME ADIGE E LE RELIGIONI A VERONA

L'altro invito: "Vi aspettiamo numerosi la prossima Domenica 25 Ottobre per condurvi attraverso un suggestivo percorso che attraversa le due sponde del fiume Adige tra Storia, economia e folclore lungo le rive. Domenica 25 Ottobre 2015: "DA PONTE PIETRA A PONTE NUOVO E...RITORNO!". Una Passeggiando per Verona con orario: h. 15.00 (con preghiera di presentarvi con 15 minuti di anticipo) a Ponte Pietra - Lato Chiesa Santo Stefano. Il costo: € 10,00 a persona (€ 5,00 ridotto ragazzi 12-18 anni, gratuità bambini 0-12 anni). La durata: 1 ora e mezza.

ANTEPRIMA PROSSIMI APPUNTAMENTI del CICLO DI INCONTRI ALLA SCOPERTA DELLE RELIGIONI A VERONA
Un nuovo e ricco percorso alla scoperta delle Religioni a Verona, dedicato a chi vuol conoscere a tutto tondo le 4 professioni presenti nella nostra città: di 4 moduli ognuno dei quali affronterà in maniera esaustiva le 4 religioni presenti sul nostro territorio: Ortodossi, Musulmani, Cattolici ed Ebrei. Le lezioni si terranno presso la Sede Interrato dell'Acqua Morta 3/c a partire dal 16 Novembre. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci allo 045.595047 o all'indirizzo info@turismoverona.it o direttamente presso il nostro ufficio in via Interrato dell'Acqua Morta 3/c - 37129 - Verona.
Informazioni generali:
- in caso di adesione ai tour e per garantire la buona qualità del servizio guida, consigliamo di confermare la vostra adesione al tour entro 2 ore dall'orario di inizio.
- la visita guidata viene garantita anche in caso di pioggia, salvo diversa comunicazione sul nostro sito web;
- il ticket per la visita guidata è acquistabile direttamente dalla guida oppure nei giorni precedenti all’ evento presso il nostro ufficio. * Per maggiori informazioni vi invitiamo sul nostro sito www.mostreverona.it
Grazie e buona giornata." L'Associazione Culturale GUIDE CENTER VERONA Interrato Acqua Morta, 3/c- 37129 Verona
+39 045.595047 info@turismoverona.it - www.mostreverona.it https://www.facebook.com/guideverona www.mostreverona.it

Nessun commento:

Posta un commento