11.11.15

Teatro! Teatro! DOMENICA 15 NOVEMBRE UVA SPINA ALL'AUDITORIUM "C. BARONIO" DI SORA

Una notizia che può far piacere a tutti voi. Riparte la Rassegna Teatrale Volsca molto seguita anche quest'anno anche se c'è un biglietto d'ingresso.

Domenica 15 novembre alle ore 17.30, presso l'Auditorium di Sora (FR) "ITGC Cesare Baronio", in Via Ludovico Ariosto, andrà in scena la Compagnia teatrale di Sora "UvaSpina" con lo spettacolo "Aspettando G".

È uno spettacolo dedicato a Giorgio Gaber facente parte della Rassegna Teatrale Sorana 2015/2016 organizzata dalla FE.TE.VOL. che ha raggiunto la seconda edizione. Dopo la parentesi di domenica scorsa, con le canzoni napoletane di Gianni Iacobelli e il suo gruppo, si riprende con la seconda rassegna della Federazione Teatrale Volsca. I Biglietti sono a Euro 5,00.

Dalle note dello spettacolo: Il palco è vuoto se non per un particolare: quasi al centro, un po' spostato sulla destra, c'è l'albero degli ombrelli. Si tratta di un tronco dal quale spuntano ombrelli aperti di vari colori. Ce ne sono alcuni chiusi che penzolano come rami secchi. Entra un uomo, il Signor A. Porta con sé una vecchia valigia e un ombrello rappezzato. Si guarda attorno con curiosità. Si sofferma a osservare l'albero. Guarda l'orologio e lo porta all'orecchio per sentire se funziona. Dà un paio di colpetti alla cassa e fa un'espressione sconsolata. Inizia a scrutare il cielo. Canticchia un motivetto. Aspetta qualcuno. Qualcuno arriva, qualcun altro arriverà. Ma non sarà mai quello giusto. Un caleidoscopio di emozioni, conversazioni al limite dell’assurdo, una trama dai risvolti paradossali e in più le parole di Giorgio Gaber a raccordare i momenti tra le note di un pianoforte…

C'è anche il link del trailer dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=aADmmhFT9DE

"Aspettando G" è stato scritto dal Signor Attilio Facchini liberamente ispirato alle canzoni e alla poetica dei Signori Giorgio Gaber e Sandro Luporini con i Signori: Attilio Facchini, Ermanno Antonini, Gianpaolo Venditti, Roberto Stasolla e con la Signorina Monica Petricca. Le musiche e testi dei Signori Gaber e Luporini arrangiate ed eseguite al piano dal Signor Gianpaolo Venditti, costumi e scene delle Signore Lucia Serapiglia e Federica Carducci, aiuto regia: Signora Concetta Iossi, servo di scena: Signor Augusto Casinelli. La Regia è del Signor Luca Mauceri.

Nella foto la Psicologa Monica Petricca al centro presenta il libro della collega psicologa Palatella dell'Aspic

Nessun commento:

Posta un commento