22.11.15

La vetrina vincitrice del concorso "Vetrine contro Violenza"

I vetrinisti italiani sono i più bravi del mondo. È un mestiere a tutti gli effetti ed è creativo. Una vetrina bella è anche un modo per attirare l'attenzione di chi passa davanti i negozi. Invitandoli a farli entrare nel negozio. Poi ci sono i centri chiusi al traffico automobilistico privato. Hanno un vantaggio in più i negozi che hanno la fermata degli autobus.

A Sora la vetrina più interessante, più ricca rispetto al tema proposto di "Iniziativa Donne" è in via Napoli. Le altre con scarpette rosse inserite, disposte in modo armonico nel contesto dei prodotti in commercio. Alcuni esempi, più di dieci i partecipanti, visionati dalla commissione giudicatrice. Altri più diretti che hanno arricchito le vetrine. Il punto centrale del commercio sorano, Corso Volsci, però ha risposto non troppo, più partecipanti al di là del fiume; via Marsicana, Piazza Risorgimento, via Napoli. E poi Lungoliri Mazzini. Le vetrine con il logo "Vetrine contro Violenza" si possono visionare fino al 25 novembre. 

Le opere visionate da una giuria sabato mattina assieme alle componenti dell'Associazione "Iniziativa Donne". Le foto realizzate dal fotografo Massimo Di Ruscio (per gli amici Max) che ha fatto parte della giuria. "Le emozioni di sabato mattina", una iniziativa giovane che crescerà senz'altro. Vince il negozio Patter's Company (seconda Foto sotto).


Nessun commento:

Posta un commento