5.11.15

MARIO GUARINI ALLE "INDUSTRIE SONORE". TRIBUTO A GIORGIO GABER, UNIVERSITAS CERCA LOCALI PIÙ AMPI

LA MASTERCLASS DI MARIO GUARINI AD ISOLA DEL LIRI

"Industrie Sonore" è lieta di presentare la masterclass di Mario Guarini (foto) il 21 novembre alle ore 16.

A Isola del Liri Superiore, in via Borgo Nuovo presso le ex Meridionali, c'è la sede della Scuola di musica con le iscrizioni aperte tutto l'anno. Dalle Industrie Sonore, di Marco Di Folco, dicono che è: "Un seminario di consigli motivazionali per approcciarsi allo studio del proprio strumento in maniera consapevole e creativa". La masterclass è utile a tutti per "diventare un musicista migliore" e "aperto a tutti gli strumenti e a tutti i livelli". Mario Guarini è uno dei più grandi bassisti italiani che ha lavorato in studio e live con Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Gianni Morandi, Massimo Ranieri. Dal 2006 al 2013 è stato bassista a Canale 5 nella trasmissione di Maria De Filippi "Amici". Mario Guarini a Isola del Liri sarà a disposizione anche per lezioni individuali ma le prenotazioni sono obbligatorie per masterclass e lezioni individuali. Per contatti c'è il n. 327.4545732 del Direttore artistico Simone Fiorletta. Oppure i n. 0776.812937 e 333.1080637 di Industrie Sonore. www.industriesonore.it Tutto l'anno si possono seguire corsi di Canto con Barbara Margani, di Chitarra con Simone Fiorletta e Carlo Romano Grillandini, di Basso con Gianfranco De Lisi e Mario Mazzenga, di Pianoforte e Tastiera con Giorgio Masci, di Violino e Viola con Lucia Cremonesi, di Flauto Traverso con Maria Teresa De Donatis, di Tromba e Trombone con Romeo Venditti, di Sax con Stefano Preziosi, di Batteria con Marco Aiello e Manuel Bianchi, di Percussioni con Eduardo Vessella e Cristiano Coraggio. L'ultimo di Propedeutica Musicale con Mirella Palmerini che curerà il corso per i bambini dai 3 ai 7 anni.

ALL'UNIVERSITAS CERCANO SPAZIO
E' finita la terza settimana di campagna "facciamo spazio". Dalla libreria Universitas fanno sapere inoltre che: "i libri sono ancora e sempre tanti, ma tant'è". Come hanno detto la scorsa settimana. "Abbiamo bisogno di una libreria più grande, di uno spazio maggiore. Invece di diminuire i libri dobbiamo aumentare gli scaffali. C'è qualcuno all'ascolto che ha da offrire locali > 100mq a prezzi di mercato attuali (non di dieci anni fa)? Si valutano proposte". Torna domenica 8 novembre l'incontro in via S. Tommaso d'Aquino perché la libreria compie 12 anni. "Per l'occasione saremo aperti il pomeriggio".

TRIBUTO A GIORGIO GABER Alle ore 17.00 di domenica 8 novembre sempre in libreria lo spettacolo per bambini con I GATTI OSTINATI, alle 19.00 un tributo a GIORGIO GABER da parte di Cataldo Nalli e Davide Fischanger. "Se vi va, se non avete altri impegni ci vediamo in libreria. Faremo un picnic. Sarà festa". La campagna "facciamo spazio" dura ancora un altra settimana. "Avete ancora l'opportunità di fare scorte a prezzi vantaggiosi. Please remember 25 - 50 - 75% di sconto. E sempre se vi va, potete usare la pagina facebook per restare informati".

SU PIER PAOLO PASOLINI Il ricordo: "La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi". Pier Paolo Pasolini, assassinato il 2 novembre 1975".  Una figura alta di poeta che si è persa. Non aveva speranza, non vedeva un mondo futuro. A fare la differenza non era quello che aveva scritto ma come lo aveva scritto. In tanti ci provano ma non ci riescono. Voleva dirci tante cose, la sua morte organizzata tre mesi prima. Come viene detto in questi giorni di ricordi. Si chiede una commissione parlamentare. "Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini", c'è una petizione su change.org Anche il Pd non si oppone è quindi una iniziativa trasversale. Troppi aspetti ancora da indagare.

Nessun commento:

Posta un commento