10.11.15

Basket LE FORMAZIONI DELLA PALLACANESTRO SORA IMPEGNATE SABATO E DOMENICA

Pallacanestro Sora Under 18
E' stato un week-end decisamente impegnato quello della Pallacanestro Sora, con le formazioni giovanili chiamate all'appello di incontri importanti, ma andiamo per gradi.

Pallacanestro Sora 52 Pallacanestro Sabaudia 70

Rea 1 - Basile 10 - Lilla 2 - Di Vito 2 - Cordone 6 - Macci - Puzzuoli 5 - Tanzilli 13 - Quadrini 13
All.re Serena Incelli / Aiuto All.re Cesare Basile

Sabato 7 novembre al Palabasket Aldo Di Poce gli juniores under 18 hanno ospitato la capolista Pallacanestro Sabaudia, formazione reduce da un striscia positiva conquistata ai danni delle formazioni più accreditate alla vittoria del girone di qualificazione.

Ottima squadra, ben messa fisicamente e tecnicamente e dotata anche di ottimi tiratori dalla distanza, alla palla a due i bianconeri pagano pegno, intimoriti dal "fascino" della prima in  classifica, con Sabaudia che piazza subito un parziale pesante che farebbe presagire ad una gara a senso unico; poi fortunatamente la scossa con il divario che si assottiglia e con la partita che diventa interessante e agonisticamente di buon livello. Gara sempre e comunque controllata dai pontini,  che così come i bianconeri, lascia il campo anche alle seconde linee che non sfigurano nel confronto. Competizione e grinta in campo alla pari di correttezza e sportività, Pallacanestro Sora e Pallacanestro Sabaudia vincono entrambe.
 
A fine gara coach Serena Incelli dichiara comunque di essere soddisfatta dei suoi, della prestazione che i ragazzi sono riusciti a mettere in campo, della capacità di reazione e di riuscire ad essere squadra e gruppo oltre la Pallacanestro.
 
Subito al lavoro, per prepararsi a sabato prossimo con il derby con i cugini N.B. Sora ospiti del Palabasket Aldo Di Poce.

IN CAMPO ANCHE PER IL CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
 
Domenica 8 novembre è finalmente partito il campionato Under 15 Elite, prova d'esame per la formazione allenata da Cesare Basile che lo scorso hanno ha indiscutibilmente vinto il proprio girone di qualificazione e ben figurato nella seconda fase.


St'Charles Basket Roma 74 Pallacanestro Sora 65

Parziali: 13-19; 19-13; 23-18; 19-15

St’Charles: Cefalo 11, Nonis 5, Faedda 31, Cardinale 7, Bruni 5, Picchia 5, Sensoli E. 2, Lalli 2, Achououiy 3, Crudele 3
All: Abbate – Picciotti

Sora: Policella 2, Recchia 4, De Gasperis 2, Pagliaroli 13, Marzano 17, Colucci n.e, D’Alto n.e, Farina 11, Ruggeri 8, Cupini 8, Tuzi.
All: Basile

Scegliere il campionato Elite significa volersi misurare con un livello superiore, consapevoli di incontrare formazioni che vantano maggiore esperienza e preparazione in questo senso, ma altrettanto consci del potenziale tecnico e caratteriale dei nostri giovani bianconeri.
 
St. Charles Basket Roma è stato il primo avversario di questa nuova ed emozionante avventura e per poco non si è sfiorato l'esordio con colpaccio. Emozioni, timori ed entusiasmo hanno lasciato spazio ad una partita punto punto fino ad un minuto dalla fine, mostrando capacità di controllo e recupero quando i padroni di casa hanno allungato anche in doppia cifra. 
Nonostante i tanti errori ai tiri liberi, quella in campo è una Sora agguerrita, che non vuole lasciare nulla di intentato, eccessivamente penalizzata dai falli che mettono fuori ben 3 giocatori del quintetto titolare, che solo alla fine cede ai padroni di casa che mettono in paniere i primi due punti, ma con fatica. Un plauso alla panchina bianconera con le seconde linee che sostituiscono e avvicendano sempre con merito i compagni nel momento di difficoltà.

Prossima gara casalinga Sabato 14 novembre, ore 16.30, Palabasket Aldo Di Poce: Pallacanestro Sora vs MB Sporting Club.

Nessun commento:

Posta un commento