22.1.20

Augusto Vinciguerra, richiesta urgente di convocazione Commissione Sanità


Ai Componenti Commissione Sanità

e p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale

Al Sindaco

Ai Consiglieri Comunali Comune di Sora

Oggetto: richiesta urgente di convocazione Commissione Sanità
Il sottoscritto Augusto Vinciguerra, Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Sanità del Comune di Sora,


- vista la completa mancanza di una comunicazione fra i soggetti attivi, Direzione Aziendale ASL Fr e Sindaco o terzi delegati;

- atteso che durante l’approvazione della proposta di Atto Aziendale da parte dei Sindaci della Provincia di Frosinone in data 04/12/2019 si era convenuto di elevare a priorità inderogabili:

a) decongestionamento dei Pronto Soccorsi,

b) adeguamento della dotazione organica del personale sanitario,

c) rafforzamento del Presidio Ospedaliero di Sora (come Polo Oncologico Provinciale);

- considerata la totale assenza di programmazione per il rinnovo delle apparecchiature sanitarie presenti nel presidio ospedaliero cittadino nonostante reiterate richieste
si ritiene necessario la Convocazione Urgente, presso la sede municipale, entro e non oltre 15 giorni, della Commissione Sanità Consiliare, allargata a tutti i Consiglieri Comunali ed ai Sindaci dell’ex FR/7 con la richiesta della necessaria presenza del Direttore Generale e dei Direttori Sanitario ed Amministrativo Aziendali, con il seguente ordine del giorno:

- Piano di ristrutturazione generale del P.O. e del Distretto Sanitario di Sora;

- Attuazione di riordino delle U.O.C. del P.O. di Sora con richiesta di nuovi Direttori di Struttura Complessa, rideterminazione funzionale della U.O.S. Laboratorio Analisi, istituzione della UOS Centro Trasfusionale Sora, ripristino, presso il Distretto Sanitario di Via Piemonte, degli ambulatori di medicina specialistica attualmente è temporaneamente dislocati presso i Presidi Sanitari di Isola del Liri.

Resta inteso che il sottoscritto, sentita la disponibilità alla partecipazione della Dirigenza aziendale, convocherà la Commissione stessa.

* Sora, 22/01/2020 Il Presidente Commissione Sanità Dott. Augusto Vinciguerra

Nessun commento:

Posta un commento