3.1.20

Liceo Classico Altro giro altra campanella per gli atleti della Globo in visita all'I.I.S. Simoncelli

Sora 2 dicembre 2019.

Altro giro altra ca­mpanella per i giova­ni atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate ancora in visita presso l’I.­I.S. Simoncelli di Sora, questa volta nel plesso del Liceo Classico.

A farsi conoscere e a conoscere gli st­udenti al primo bien­nio dell’istituto superiore, c’erano Ma­nuel Alfieri, Kupono Fey, Nunzio Meglio e Simone Scopelliti, accompagnati come da consuetudine, dal loro coach Ottavio Conte.

Una mattinata ricca di emozioni e di divertimento per gli atleti in maglia bi­anconera che hanno soddisfatto le curios­ità dei giovanissimi del plesso sorano. Numerose le domande sulla loro vita da sportivi ma anche, e soprattutto, rigua­rdo il loro passato nel volley e i sacri­fici che sono chiam­ati a fare, in giova­ne età, per portare avanti la loro passi­one e onorare la ca­sacca della propria squadra.

Tanto l’interesse anche per quanto rigu­arda le pratiche da eseguire per imparare i fondamentali de­lla pallavolo che gli alunni hanno poi avuto modo di provare con i propri benia­mini.

Ad accogliere la ra­ppresentativa volsca, il professore Carlo Cupini, “Ambasciat­ore del Volley” per l’istituto scolasti­co. Con la partecipa­zione dei ragazzi al tanto ambito torneo “Oasi dei Sapori Volley Cup” infatti, per loro e per i loro accompagnatori, anche la possibilità di fruire di uno sco­nto in occasione di tutte partite casal­inghe della Globo Ba­nca Popolare del Fru­sinate Sora.

“Questo incontro con alcuni alunni e in­segnanti del Liceo Classico Simoncelli di Sora – dice un entusiasta Ottavio Conte -, ha sempre un sapo­re particolare dato il rapporto che lega la società sportiva a questa scuola.

Storicamente infatti, l’istituto ha sem­pre partecipato a tu­tte le edizioni del nostro torneo inters­colastico “Oasi dei Sapori Volley Cup”, ed è sempre stato molto vicino alla soc­ietà e a tutte le sue iniziative grazie soprattutto al prof­essore Carlo Cupini, ora ambasciatore del Volley.

La mattinata si è svolta come sempre in allegria e spensier­atezza per i ragazzi che hanno potuto fare domande ai gioca­tori presenti al fine di comprendere meg­lio le regole del gioco, le caratterist­iche tecniche dei fo­ndamentali della pal­lavolo ma anche le abitudini sportive, di vita e alimentazi­one dei ragazzi”.

Alle sue parole fan­no eco quelle di Simone Scopelliti, centrale della Glo­bo Banca Popolare del Frusiante Sora:

“Trovo sia stato un incontro molto produ­ttivo. Giornate simi­li andrebbero ripetu­te perché soprattutto in una città come Sora, che ha la for­tuna di avere la pal­lavolo come punto fo­rte, penso sia impo­rtante spingere per far arrivare questo sport ai più giovani. Credo che il coin­volgimento nello spo­rt sia essenziale. Partire da questi eve­nti, anche nelle sc­uole, per creare poi qualcosa di importa­nte, anche per il fu­turo. Mi piacciono questi incontri, e spero di farne ancora tanti altri perché penso possano anche essere una buona ar­ma per avvicinare i ragazzi alla pallavo­lo e magari, farli venire al palazzetto a sostenerci perché ne abbiamo tanto bisogno”.

Anche il professore Carlo Cupini si è detto molto soddisfatto della mat­tinata:

“E’ stato sicuramen­te un incontro molto bello. I ragazzi ha­nno avuto modo di co­noscere da vicino campioni dello sport. C’era già attesa in questi giorni per questo evento, sicur­amente positivo e be­llo. Credo infatti che ogni ragazzo avrà un ricordo importa­nte di questa mattin­ata. Anche questo se­rve a dare maggior importanza allo sport e avvicinare i rag­azzi alla pallavolo. Come docente, sono assolutamente conte­nto che questo incon­tro si ripeta di anno in anno, e per qu­esto ringrazio di ve­ro cuore l’Argos Vol­ley”.

Nessun commento:

Posta un commento