13.1.20

ACEA ATO5, ATINA: UTOPIABLU CECCANO: L'INVITO

"Nuovo metodo tariffario? Un boomerang per Acea Ato5 S. P. A. NE PARLEREMO IL 17 A CECCANO. PALMIGIANI E COMPANI SE HANNO COSE DA DIRE SI PRESENTINO".

ACEA ATO 5 E IL CIOCIARO DI NASCITA (1) di Mario Antonellis: la domanda: "Palmigiani perchè ATINA??"

L'epicentro della lotta contro l'Esattore Romano ha avuto nel tempo diversi riferimenti nel territorio dell'ATO5. In questo momento ATINA a livello simbolico rappresenta la RESILIENZA amministrativa, contro la S.P.A.
Romana da sempre associata al più grande scandalo che sia mai verificato in terra Ciociara, quello dei S.I. Come mai il nuovo Presidente di ACEA ATO5 S.p.A. Pierluigi Palmigiani  decide,  come atto istituzionale,  di far visita all'amministrazione Comunale di Atina?  Eppure l'Avv. Palmigiani natio di Isola Liri dovrebbe conoscere bene le vicissitudini subite dal popolo Ciociaro per mano dell'Esattore essendo lui stesso un Ciociaro di nascita. Sebbene non un politico, essendo però anche dirigente responsabile  dello Sviluppo del Capitale Umano del gruppo ACEA dovrebbe conoscere le regole del gioco e i comportamenti consoni visto che la permanenza nei nostri territori della SOCIETA' che presiede non solo non è ben accetta ma anche SUB IUDICE. Dovrebbe infine sapere che l'Amministrazione Comunale ha attivato la procedura per riaquisire la gestione in HOUSE dei S.I. e ridare dignità ai propri concittadini già da subito in lotta contro le assurde pretese e vessazioni del GESTORE. I cittadini di ATINA devono quindi sapere che domani giovedi 9 gennaio 2020 alle ore 15,30 presso la sede storica del Palazzo Ducale del Comune è prevista la visita del nuovo presidente ACEA ATO5 S.p.A. Pierluigi Palmigiani. Il dovere di ospitalità dell'Amministrazione è d'obbligo e pur non avendo dubbi sull'atteggiamento irreprensibile degli Amministratori, sarebbe stato opportuno condividere l'incontro con la stessa cittadinanza. Come Coordinamento Acqua Pubblica Frosinone e come responsabili di #UTOPIABLU ovvero del nuovo movimento a carattere Nazionale, dopo  aver esercitato il sacrosanto dovere di informazione, lasciamo  liberi i CITTADINI e il Comitato locale per le iniziative del caso". La conclusione: #BASTACEA  



DAL COMUNE DI ATINA
SULL'INCONTRO CON NUOVI VERTICI ACEA ATO5 (2)

Nell’incontro istituzionale conoscitivo e di presentazione che i nuovi vertici di Acea Ato5 spa hanno richiesto e che si è tenuto oggi pomeriggio presso la sede comunale di Atina, il Sindaco e gli amministratori comunali presenti hanno ribadito in maniera netta e determinata che la decisione di tornare ad una gestione comunale ed autonoma del servizio idrico sarà perseguita sino al suo effettivo compimento senza che possa esserci alcun cedimento.
Il neo presidente, dott. Palmigiani, e l’amministratore delegato non hanno potuto far altro che prendere atto della determinazione e della preparazione tecnica degli amministratori che si sono trovati davanti.
Il loro scopo era quello di far intervenire l’amministrazione verso la popolazione con un invito ad evitare le contestazioni contro le bollette ma, come più volte precisato, gli è stato spiegato che i cittadini hanno il sacrosanto diritto di contestare le bollette che ritengono ingiuste e/o illegittime.
A questo punto non hanno potuto fare altro che dichiarare di essere disponibili ad intervenire tempestivamente per risolvere le problematiche che quotidianamente si verificano sul territorio con una presenza più massiccia, ammettendo, peraltro, di non essere a conoscenza delle numerose loro inadempienze, assicurando più tempestivi interventi per la risoluzione delle numerose criticità nella gestione del servizio, da noi più e più volte contestate.
Ovviamente l’incontro si è svolto nel rispetto reciproco e nella massima correttezza, anche nei momenti in cui le parti contrapposte rappresentavano con fermezza le proprie convinzioni.
Andiamo avanti con decisione verso il ritorno alla gestione pubblica del servizio idrico.

ACEA ATO 5, ANCORA MARIO ANTONELLIS: "UN SINTETICO RIPASSO PER I NON ADDETTI AI LAVORI" (3)
Le perfomance degli ultimi Presidenti di ACEA ATO5 S.p.A. a fronte del disastro conclamato della gestione Idrica:
MAMALCHI  autodefinì L'ACEA come l'ESATTORE del Popolo CIOCIARO.
SACCANI insultò l'intero popolo Ciociaro appellandolo alla stregua  di BIFOLCHI, all'epoca della presa di posizione netta CONTRO ACEA operata dalla maggioranza dei Sindaci del Territorio.
MAGINI ha semplicemente marcato il suo mandato come quello piu SPIETATO messo in atto dall'ACEA nei confronti dei ribelli CIOCIARI, che avevano ed hanno ragioni da Vendere, utilizzando l'arma subdola del Decreto Padoan e quella piu feroce e pratica dei distacchi sconsiderati e fuorilegge.
PALMIGIANI sconta l'eredità malsana dei suoi predecessori con l'aggravente di essere CIOCIARO DI NASCITA.

Nessun commento:

Posta un commento