24.1.20

NON SOLO "GRANDE CAPOLUOGO", FROSINONE: PER IL FUTURO DEL CAPOLUOGO SABATO INCONTRO DELLE ASSOCIAZIONI E DEI CITTADINI


Anche se il progetto del "Grande Capoluogo", cioè la città intercomunale, è in stallo ma per Vincenzo Iacovissi, vice segretario nazionale del Psi, "non è da abbandonare ma da raddoppiare" arriva l'invito per sabato prossimo delle associazioni di Frosinone. 

"Dopodomani, sabato 25 gennaio del c.a., alle ore 10, presso la Saletta delle Arti, in Viale Matteotti ci sarà un incontro per parlare del nostro Capoluogo, disastrato e saccheggiato in ogni suo aspetto e risorsa".

L'invito arriva dallo storico attivista Francesco Notarcola: "Ogni giorno, in ogni angolo della nostra Città, si sentono espressioni di protesta di ogni tipo per i servizi che non funzionano e per i diritti mancati e calpestati impunemente da coloro che detengono il potere politico ed economico.

Otto anni di dominio del centro-destra hanno definitivamente affossato il Capoluogo, relegato agli ultimi posti delle classifiche nazionali e dominato dai veleni dell’inquinamento. 

Frosinone potrà avere un futuro solo se le associazioni ed i cittadini che vivono e amano questa nostra Città, s’incontrano, discutono e programmano iniziative ed obbiettivi per farla rinascere e crescere nella democrazia partecipata e nella bellezza, nel rispetto di ogni diritto, di ogni cultura e di ogni idea.

E’ per questo che facciamo appello a tutte le associazioni ed ai cittadini a partecipare per costruire un percorso comune ,atto a restituire dignità, fiducia e speranza alla Città ed a tutti coloro che quotidianamente affrontano una vita difficile".

Nessun commento:

Posta un commento