10.1.20

CONSIGLIERI SERENI, MAGGIORANZA SERENA MA SERENA PETRICCA...

Una seduta del Consiglio Comunale

LA MAGGIORANZA È SERENA MA SERENA PETRICCA...

I consiglieri di maggioranza, quelli rimasti, (A. Mosticone è ormai come sembra sempre più vicino a Di Stefano (Enzo); F. De Donatis più vicina a U. Geremia e questo è comprensibilissimo), sono sereni, la maggioranza è serena ma la Serena (Petricca) potrebbe riavvicinarsi alla maggioranza in un modo o nell'altro. L'articolo con gli interventi dei sei o sette consiglieri sulla Farmacia Comunale apparso su Ciociaria Oggi e commentato da Stefania Vitti che è tornata a scrivere su Sora, di Frosinone Today, faceva pensare ad una risposta ironica dei consiglieri di maggioranza all'azione di opposizione sulla Farmacia Comunale della Petricca. La risposta al giornale online è sembrata arrivare ieri, mercoledì, su Ciociaria Oggi con i dehors con le conclusioni affidate alla stessa S. Petricca e a F. Pintori. Il punto sul nuovo regolamento durante l'ultimo o penultimo Consiglio Comunale è stato ritirato su pressione della Petricca prima di essere approvato. Nell'economia dell'articolo la posizione di Pintori, con le domande finali sulla Consulta poco coinvolta, è chiara e di opposizione non tanto però è sembrata quella di Petricca che riesce così a strappare dal sindaco e dalla maggioranza con alcuni rilievi un rinvio sulla problematica commerciale. (Un articolo datato ma apparso solo in questi ultimi giorni).

E fa pensare per un attimo a M. P. D'Orazio, altra componente Anci in Consiglio comunale.

Piu' sotto in parte l'articolo di Stefania Vitti.

COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO SORA

A seguito delle continue illazioni “gratuite” apparse sui “Social” intente esclusivamente a screditare l’ Immagine della Pro Loco e dell’ operato del Consiglio direttivo, al fine di riconfermare la trasparenza che sempre ha contraddistinto l'attività della Pro Loco che oggi sono onorato di rappresentare, in qualità di Presidente, mi pregia fare chiarezza a riconferma del ‘ impegno che ho assunto sin dal primo momento della mia elezione, riconfermando la piena disponibilità a tutti i Soci che intendono consultare la documentazione inerente i bilanci, i verbali e quant'altro ritenessero opportuno venirne a conoscenza. In riferimento a quanto invece apparso sui Social mi preme specificare quanto segue:

1) Tutti gli atti ufficiali: verbali, bilanci , ecc. vengono trasmessi presso la Regione Lazio quale organo di controllo, quindi rimando al mittente quanto voglia far intendere “ipotizzando” chissà quale “illecito” ;

2) Nello specifico, inoltre, quando si vuole far intendere chissà quale “uso improprio” dei contributi pubblici, è ricorrente che tutti i Comuni chiedono collaborazione alle “Pro Loco” di gestire i fondi per le diverse attività in quanto tutti i contributi fino all' ultimo centesimo sono per pura e semplice partita di giro in ottemperanza alla realizzazione di iniziative delle varie associazioni operanti sul territorio sorano. Il tutto consultabile anche dai Bilanci Comunali.

3) Infine, porto a conoscenza di tutti che i signori “ soci indegni” prima di essere considerati “tali” secondo quanto prevede lo Statuto Sociale, è stata offerta loro la possibilità di collaborare con programmi e progetti ed offrendo loro di partecipare attivamente ai lavori di pianificazione di programmi attraverso la partecipazione diretta nelle Commissioni preposte appena costituite all’ atto del mio insediamento, ma in cambio abbiamo ricevuto un “netto” diniego seguito esclusivamente dalle continue “illazioni” di cui sopra anche a mezzo stampa.

Concludendo, le critiche sono sempre ben accette ma se costruttive e senza dover ricorrere ad “ipotesi” o “Illazioni” o “Calunnie” gratuite verso chi con impegno si dedica operativamente al bene comune ed a differenza da chi si limita solo a criticare qualsiasi cosa restando seduto dietro una “tastiera”. Il Presidente Dott. Antonio Pellegrini.

E A ISOLA DEL LIRI La Pro Loco di Isola del Liri apre il tesseramento 2020. "Partecipare alla nostra associazione significa contribuire alla vita sociale e culturale della nostra città, perciò fatevi avanti con le vostre idee e proposte. Trovate il Modulo di Iscrizione compilabile online su questa pagina http://www.prolocoisolaliri.it/laproloco/ insieme a una copia del nostro Statuto . Inoltre, ogni sabato di gennaio ci troverete presso la Biblioteca Comunale. Vi aspettiamo, quest'anno vogliamo essere in tanti!"

E a proposito di Biblioteca Comunale è arrivata la segnalazione a ilverdastro: "c'è da rimettere un po' a posto la rete WiFi Free".


IL DIRETTIVO SI RIUNISCE IL PROSSIMO 10 GENNAIO, ASSOCIAZIONE "NOI PER SAN ROCCO": A TUTTI I COMMERCIANTI DI SAN ROCCO Il 10 gennaio per pianificare nuove iniziative soprattutto per i bambini. "Con le manifestazioni del 6 gennaio c.a. si è concluso un mese di eventi natalizi da parte della nostra Associazione. Con la presente il Presidente Pietro Marcelli e tutto il direttivo desiderano ringraziare tutti i Commercianti del quartiere che fin da subito si sono messi a nostra completa disposizione per la buona riuscita di tutto il lungo programma. Tenere le fila di tutto, con un programma così nutrito, ci ha assorbito tantissimo e ci scusiamo se qualche tassello non è coinciso. Ma questa prima esperienza è stata senza dubbio proficua in quanto, aldilà delle varie imperfezioni, ha confermato la voglia di tutti noi di ridare splendore ad uno dei quartieri più belli di Sora. Ringraziandovi ancora per la vostra sensibilità e certi che l’unione fa la forza, considerateci a vostra completa disposizione per qualsiasi nuova idea. Il Presidente Pietro Marcelli.

MAGGIORANZA SERENA


Il titolo: “Sora, sulla Farmacia comunale la Maggioranza si dice 'serena', ma l'aggettivo crea il sospetto.

Scrive Stefania Vitti: “Quasi tutti i consiglieri comunali hanno dichiarato di sentirsi 'sereni' in merito alla situazione della farmacia. Il termine è stato ripetuto ad oltranza. Cosa c'è dietro? A dichiararlo sono stati il presidente del Consiglio Antonio Lecce, i consiglieri Natalino Coletta, Francesco De Gasperis, Simona Castagna. Diverse le affermazioni di Lino Caschera e Massimiliano Bruni che però seguono la scia di chi li ha preceduti sottolineando la tranquillità sull'iter con cui si è proceduto per la trasformazione del servizio da gestione pubblico-privata a gestione in house. Sarà forse una velata frecciatina lanciata in direzione della consigliera di opposizione Serena Petricca che si è interessata in prima persona alla vicenda Farmacia? Chissà. Un altro nome che è saltato alla mente come ipotetico bersaglio della "punzecchiatura" consiliare è stato quello dell'ex assessore Umberto Geremia che nelle sue dirette live spesso utilizza l'espressione "State sereni" per riferirsi ai consiglieri che siedono sugli scranni a sinistra del sindaco Roberto De Donatis. Si tratta solo di mere supposizioni eppure il dubbio è venuto a più di qualcuno”.

Nessun commento:

Posta un commento