6.1.20

Ficarra e Picone alla radio a Un giorno da pecora per il loro Primo Natale


IL PRIMO NATALE Il film di Ficarra e Picone "i comici più grandi di tutti i tempi" in studio a Un giorno da pecora

Perché alla radio venerdi 6 dicembre? Un altro film realizzato ma senza Geppi Cucciari. Non l'hanno chiamata nemmeno questa volta: "Sarebbe stata un angelo utile" per il film ma lei li va a vedere lo stesso tutti al cinema. Da 25 anni insieme i due comici fanno le nozze d'argento, come Gasparri in Parlamento ospite fisso il lunedì con le rime sul campionato. 

Ficarra e Picone hanno fatto un film che è uscito il 12 dicembre, girato in Marocco ma anche in Ciociaria, ad Arpino e Sora. (Una sola veloce scena girata in piazza Mayer Ross a Sora. I sorani al cinema sono rimasti un po' delusi. Piu' contenti gli arpinati, molto meglio Arpino quindi che ora candidata punta da sola a diventare città Capitale italiana della cultura per il 2021). 

Il 6 in trasmissione alla radio e venerdì il film è uscito nelle sale cinematografiche, è "Il Primo Natale". Le locandine in quei giorni hanno già troneggiano in alcune città italiane, (la foto di Isola del Liri dal 12 al 17 dicembre), il ladro dei due è Ficarra e Picone è un prete che "da piccolo è stato veramente un chierichetto", catapultati dentro l'anno zero combinando un po' di guai. Sono stati anni di preparazione per fare le scene "con la regia fatta in due e il ciak lo da l'aiuto regista". 

Pietro Grasso, ora in maggioranza, ex presidente del Senato, conosce i due da 25 anni, è confuso per i continui litigi in Parlamento "ma loro di LeU parlano poco ma lavorano molto". Si fida però di tutti e due: Conte e Di Maio, "il governo mangerà anche la colomba", per Grasso. È il settimo film che è uscito a Natale e hanno fatto tutto loro. "Vinceranno l'Oscar con questo film?"

Nessun commento:

Posta un commento