25.1.23

"Memoria delle 21 Madri Costituenti" C'è la richiesta di intitolazione di una piazzetta

È stata presentata ufficialmente al Comune di Sora la richiesta 

di intitolazione alla "Memoria delle 21 Madri Costituenti" del largo pubblico adiacente al Palazzo Municipale. 

Il documento è stato sottoscritto nella Sala Consiliare dalla Prof.ssa Fiorenza Taricone per l'Unicas (Foto: Comune di Sora) e da altre associazioni del territorio. La richiesta è stata consegnata nelle mani del Vice Sindaco con delega alle Pari Opportunità Maria Paola Gemmiti. Presente anche il Consigliere Comunale Salvatore Lombardi. 

Le Associazioni presenti e promotrici dell'iniziativa: Anpi Sora Isola Del Liri Arpino Castelliri Valle Di Comino, Associazione Risorse Donna, Iniziativa Donne - Sora, Rete Degli Studenti Sora, SPI CGIL Frosinone Latina, Toponomastica Femminile, dichiarano che "insieme alla Professoressa Fiorenza Taricone Rettrice Vicaria Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, hanno dato seguito al convegno del 25 Giugno 2022 tenuto presso il Comune di Sora e patrocinato dallo stesso".

Consegnata la richiesta di intitolazione. "Unitariamente, le suddette organizzazioni hanno provveduto a consegnare ufficialmente nelle mani della Vicesindaca Maria Paola Gemmiti, con la presenza del consigliere comunale Salvatore Lombardi e del presidente della commissione toponomastica, la richiesta di intitolazione del largo antistante l’ingresso del palazzo comunale alle 21 madri costituenti. Con la speranza di vedere realizzata tale intitolazione, si ringrazia l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata".

Nessun commento:

Posta un commento