11.1.23

Mercoledì 11 gennaio ha avuto inizio il "Transito di San Domenico Abate” del 22 gennaio 2023

22 GENNAIO 2023 TRANSITO DI SAN DOMENICO ABATE

Mercoledì 11 gennaio ha avuto inizio il programma del “22 Gennaio Transito di San Domenico Abate” a cura della Parrocchia San Domenico Abate in Sora (FR). 

Alle 17 e 30 in chiesa è stata svolta una relazione con la presentazione del testo: “La Mitra di San Domenico Abate” a cura di don Giovanni Magnante e con l'introduzione del Prof. Luigi Gulia. 

Il programma proseguirà il giorno 19 gennaio alle 16 con l'arrivo e sarà accolta davanti la Basilica minore la reliquia della Mitra di San Domenico proveniente dalla Concattedrale di Veroli; seguirà alle ore 17 la celebrazione eucaristica presieduta da don Andrea M. Viselli parroco della Concattedrale di Sant'Andrea in Veroli. 

Sabato 21 gennaio alle ore 17 Santa Messa e alle 18 padre Ugo M. Tagni presiederà la celebrazione dei primi Vespri Pontificali della solennità del Transito di S. Domenico Abate. 

Ultimo giorno domenica 22 gennaio con le Sante Messe che avranno inizio alle 7, 8, 9, 11 e 17. Con la celebrazione della Santa Messa delle ore 11 presieduta dall'Abate di Casamari padre Loreto M. Camilli. 

Si ricorda poi che nei due giorni di sabato 21 e domenica 22 gennaio nella adiacente Sala Courrier sarà in funzione e a disposizione uno stand gastronomico.

Nessun commento:

Posta un commento