15.1.23

REGIONALI LAZIO 2023, SONO 5 I CANDIDATI GIA' ASSESSORI E CONSIGLIERI E VECCHIE CONOSCENZE

Sora: un momento della Campagna elettorale 2022

ELEZIONI REGIONALI 12 - 13 FEBBRAIO 2023 

5 sono i candidati a Sora tutti vecchie conoscenze, espressione della passata Amministrazione di R. De Donatis con l'eccezione del consigliere regionale uscente L. Marcelli (M5S) e di L. Conte (Lista D'Amato) consigliere comunale in carica (espressione di Art.1 come ha scritto in una lettera inviata a Giuseppe Conte ma ormai il partito in Parlamento e non solo è nel PD. I parlamentari vengono sottolineati e considerati appartenenti al PD). 

Gli altri: S. Castagna (FdI), V. Di Ruscio (Lega Salvini Premier), S. Lucarelli (Verdi e Sinistra Possibile) sono stati assessori o consiglieri comunali. Poi l'altra nota che l'ex sindaco R. De Donatis si può considerare in questa fase post natalizia l'unico oppositore alla nuova amministrazione di L. Di Stefano. Critica le ultime conferenze stampa del sindaco nella sede comunale con il consigliere regionale Marcelli e durante la festa ad un anno dalla vittoria, dall'elezione del sindaco. Il già sindaco apre un canale YouTube chiedendo un confronto pubblico sull'iter di alcuni lavori (da decenni) da realizzare con i diretti interessati inviando una nota alla stampa. 

Amministrazione Comunale che, si è potuto capire, ha un modo di comunicare differente perché ad esempio le conferenze stampa hanno alcune curiosità si può dire: durano poco, non si sentono più in video le domande dei giornalisti e chi ascolta non riesce a conoscere gli importi dei lavori. 

Luca Di Stefano, terzo incomodo alle Provinciali entrato in azione (con la a minuscola per adesso poi forse non è dato sapere in futuro) che prima o poi deve tentare una exit strategy come sta facendo attualmente il sindaco di Isola del Liri, candidato con Azione e capolista.

Nessun commento:

Posta un commento