16.1.23

13 GENNAIO: ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI DON BRUNO ANTONELLIS, TERREMOTO DELLA MARSICA DEL 1915

2016: Festa per gli 80 anni di don Bruno Antonellis

Il 13 gennaio l’anniversario della scomparsa di Don Bruno Antonellis, è stato ricordato con una celebrazione eucaristica nella chiesa di S. Restituta alle 18

Il Comune di Sora ha reso omaggio al Parroco e noi lo ricordiamo quando veniva a benedire gli animali il 17 gennaio giorno di festa molto sentita di Sant'Antonio Abate nella chiesa sorta sulle prime pendici del monte San Casto. Il comitato nato e a lui dedicato ha raccolto firme in piazza per arrivare ad una intitolazione di una via o di una piazza al sacerdote di San Donato Val Comino scomparso 4 anni fa.

Parroco della Chiesa di Santa Restituta in Sora, tornato alla casa del Padre nel 2019

"Don Bruno era un sacerdote colto, sempre pronto ad accogliere i suoi interlocutori, con pazienza e comprensione. Le sue omelie domenicali hanno rappresentato, per una generazione di sorani, il momento di riflessione settimanale, Don Bruno riusciva a spaziare con facilità dagli insegnamenti del vangelo ai fatti di cronaca, sottolineando sempre gli aspetti positivi del vivere quotidiano.

Per i giovani in formazione era una guida, un uomo maturo, un prete coerente, che sapeva indicare la giusta direzione, sempre, anche nei momenti più oscuri. Don Bruno ha lasciato una traccia indelebile nella memoria della Città di Sora".


TERREMOTO DEL 1915
E la mattina del 13 gennaio scorso il Sindaco Luca Di Stefano ha deposto un omaggio floreale alla lapide posta di fianco il palazzo municipale e alla stele situata in piazza Santa Restituta, che ricordano le vittime del devastante terremoto della Marsica che devastò la Città di Sora nel 1915. Il Sindaco si è fermato in un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime di un avvenimento che ha segnato la storia della nostra Città.

Nessun commento:

Posta un commento