22.1.23

SORA CALCIO WEB TV: NUOVO FORMAT GIA' IN ONDA LA SECONDA PUNTATA, E' UFFICIALE DOMENICA MATTINA TERRACINA-SORA (1-3) A PORTE CHIUSE HA ARBITRATO IL SIG. NENCIOLI DI PRATO

SORA CALCIO WEB TV

In onda martedì 17 gennaio alle ore 21.00 la diretta della seconda puntata del nuovo format d'informazione e di approfondimento sul mondo Sora Calcio. Ospite della trasmissione condotta da Filippo Caldaroni il tecnico bianconero Alessio Ciardi che ha analizzato il grande momento del Sora dei record. "Non mancate ai prossimi appuntamenti e ricordate che potrete partecipare in maniera attiva alla discussione ponendo domande e curiosità. Un nuovo modo per rendervi sempre più partecipi ed interattivi al MONDO BIANCONERO".

La diretta sarà possibile seguirla: su YOUTUBE : https://youtube.com/@soracalcio1907; sulla pagina Facebook ufficiale ASD Sora Calcio 1907; attraverso il sito ufficiale del club: www.sora1907.it nella sezione WEBTV.


Diciannovesima Giornata Eccellenza Laziale Girone B Distretti Ecologici

Terracina – Sora (più sotto la cronaca della partita a cura dell'Ufficio Stampa dell'ASD Sora Calcio) al "Colavolpe" di Terracina. Domenica 22 Gennaio alle ore 11.00. "La gara dovrebbe giocarsi a porte chiuse causa mancata agibilità dell'impianto, ma si resta in attesa di comunicazioni ufficiali degli Organi preposti".

LA COMUNICAZIONE UFFICIALE E' ARRIVATA Come da C.U. 214 del 19-01-2023 PORTE CHIUSE per Terracina-Sora Domenica 22 gennaio alle ore 11.00 al "Colavolpe" di Terracina.

IL PROSSIMO AVVERSARIO DOMENICA 22 GENNAIO: L'ALTRA RIVALE STORICA TERRACINA

Dopo aver fissato il record laziale di vittorie consecutive (ben 17) nel campionato di Eccellenza ed aver allungato in vetta a +16 sul Gaeta, il Sora di mister Ciardi è chiamato al difficile impegno in casa della storica rivale Terracina. Sarà una partita di richiamo e di cartello, soprattutto per le tifoserie, e che però purtroppo si giocherà senza pubblico. Con il ritorno in panchina dello storico tecnico Mauro Pernarella, subentrato a Carlo Pascucci, i tigrotti pontini hanno trovato maggiore continuità di prestazioni e risultati ed a quota 29 punti possono sognare il secondo posto lontano 6 lunghezze.

LA SQUADRA Rispetto al match d'andata la squadra ha subito diverse modifiche a livello di rosa e modulo. Tra I pali è stato lanciato il classe 2004 nazionale under 20 del Mali Madou Diakitè sul quale sembrano esserci gli occhi di qualche club professionistico. La linea difensiva sarà priva dell'esperienza e fisicità del centrale classe '93 argentino ma di passaporto spagnolo Hernan Zazas squalificato che potrebbe essere sostituito dal classe 2003 Stefano Valerio ex Latina ad affiancare l'esperto rumeno classe '89 Ilie Ovidiu Morariu. Sulle corsie laterali il classe 2002 ex Salernitana Marco Guzzo come terzino destro ed il forte Nelson Atiagli nella rosa del Latina in serie C nella scorsa stagione a sinistra. In mezzo al campo la manovra è affidata all'esperienza e la versatilità del classe '95 ex Audace Antonio Proietti che rientra dalla squalifica di due giornate e dalla forza fisica del classe 2001 ex Nola Sekou Camara. Nelle ultime ore è stato chiuso l'ingaggio del play classe '94 Carmine Marinaro ex Favl Cimini che potrebbe esordire dal primo minuto con lo spostamento di uno tra Proietti e Camara al fianco del rumeno Ilie in difesa. A disposizione anche la freschezza del classe 2004 ex Lodigiani Valerio Minotti elemento in grande crescita. Nella linea offensiva dovrebbero vedersi l'esterno classe 2003 Francesco Zambruno sulla destra, l'innesto di dicembre ex Frosinone ed Audace classe 2002 Antonio Selvini alle spalle dell'esperto e forte bomber ex Trastevere e Rieti Giordano Fioretti al centro dell'attacco, mentre sulla sinistra dovrebbe agire il cavallo di ritorno classe 2000 Ernesto Lleshi. Restano a disposizione il classe 2003 Mamadou Samajari, il match winner di domenica in casa della Luiss classe 2003 Gabriele Tulli ed i giovani classe 2004 Meta e 2005 Merluzzi.

Diramate le designazioni per il "derby" della diciannovesima Giornata di Eccellenza 

Per il "derby" tra Terracina e Sora è stato designato un arbitro al primo anno nella Can D il sig. Lorenzo Nencioli della sezione di Prato che un mese fa ha già esordito in serie D nella gara Montegiorgio-Vastogirardi terminata 0-0. Per il fischietto toscano nessun precedente con Terracina e Sora, ma ha già diretto la gara tra Itri e Vicovaro (0-2) nel girone B dell'Eccellenza Laziale. Completano la terna due assistenti della sezione di Roma 2: il Primo Assistente sig. Cristiano Rosati ed il Secondo Assistente sig. Gabriele Ceraulo.

TERRACINA-SORA 1-3
Al 41' pt pareggio del Terracina con Fioretti. Il Sora in vantaggio al 24' pt con Giorgi. Si va all'intervallo sul risultato in parità. Primi 40 minuti in totale controllo del Sora che coglie una traversa con Pagliaroli, passa in vantaggio con Giorgi su schema su palla inattiva, sfiora il raddoppio con Tozzi e Jammeh. Poi nel finale gran gol di Fioretti e locali che iniziano a crederci di più. Al 45' infortunio muscolare per Tozzi sostituito da Di Stefano. Nella ripresa i due gol della vittoria dei bianconeri.

La classifica delle prime 4 squadre dopo la giornata di campionato n. 19: Sora solitaria a 54 punti; Gaeta 36; si avvicina il Certosa a 33 punti; Monte San Biagio con 31 punti.

Il solito Sora rullo compressore asfalta anche il Terracina 1-3 * 

Il Sora con la 18esima vittoria consecutiva e sale a 54 punti in classifica, allungando a +18 il vantaggio sul secondo posto.
Mister Ciardi deve rinunciare a Vento in porta e a Costantini in difesa, ma i sostituti non li fanno rimpiangere. Partenza sprint del Sora che al 5’ timbra la traversa con Pagliaroli servito da Corsetti, bravo a rubare palla sulla trequarti. 

Al 22′ il Sora passa in vantaggio: calcio di punizione battuto da Palombi per Corsetti, che al volo serve Giorgi per il tap in vincente. Al 30′ bianconeri ancora pericolosi con un destro di Tozzi che termina di poco a lato. 

Al 38′ lo stesso Tozzi fornisce un bell’assist per Jammeh, che tira sul primo palo trovando la pronta respinta del giovane portiere di casa Diakite. Al 41′ il Terracina trova il pareggio alla prima occasione con Fioretti che infila l’incrocio dopo un retropassaggio di Minotti. Al 44′ Tozzi, al suo rientro da titolare, deve alzare bandiera bianca per un risentimento muscolare e viene sostituito da Di Stefano.

Nella ripresa la gara sembra ristagnare sull’1-1, con il Terracina più intraprendente. I tigrotti al 20′ vanno vicinissimi al vantaggio con un tiro in mischia di Minotti, su cui Simoncelli si supera deviando d’istinto. Scampato il pericolo il Sora colpisce da par suo e al 28′ torna in vantaggio con una grande azione di Mastrantoni che anticipa Fioretti al limite della propria area e si proietta palla al piede verso l’area avversaria, dove serve con un passaggio filtrante Pagliaroli, bravo a sorprende Diakite sul primo palo per l’1-2. il Terracina accusa il colpo e il Sora ne approfitta per chiudere il match al 39′: dalla bandierina Palombi pesca Corsetti, tiro di controbalzo e parata di Diakite in corner. 

Sugli sviluppi Sganzerla mette al centro per il colpo di testa di Corsetti, su cui Diakite si supera, ma non può nulla sul tap in di Di Stefano.

TERRACINA-SORA 1-3
TERRACINA:Diakite, Guzzo, Atiagli, Minotti (36’st Zambruno), Ilie, Valerio, Camara, Proietti, Fioretti, Marinaro (13’st Lleshi), Selvini (44’st Trulli). A disp.: Nappo, Merluzzi, Meta, Dironza. All. Pernarella.
SORA: Simoncelli, Fumagalli, Sganzerla, Evangelisti, Giorgi, Mastrantoni, Pagliaroli (38’st Di Palma), Jammeh (48’st Lapenna), Tozzi (44’pt Di Stefano (47’st Origlia)), Corsetti (44’st Arduini), Palombi. A disp.: Tatangelo, Cialone, Prati, Paolucci. All. Ciardi.

ARBITRO: Nencioli di Prato.
MARCATORI: 22’pt Giorgi (S), 41’pt Fioretti (T), 28’st Pagliaroli (S), 39’st Di Stefano (S).
NOTE: gara giocata a porte chiuse; ammoniti Guzzo, Evangelisti, Pagliaroli, Jammeh; angoli 3-7; rec. 2’pt, 5’st.

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907.

1 commento:

  1. PROSSIMA PUNTATA LA N. 3 "Andrà in onda giovedì 26 gennaio alle ore 21.00 la diretta della terza puntata del nuovo format d'informazione e di approfondimento sul mondo Sora Calcio".

    Ospiti della trasmissione "condotta da Filippo Caldaroni due dei grandi protagonisti della stagione bianconera: Antonio Pagliaroli e Gian Piero Tozzi che commenteranno la vittoria a Terracina ed il grande momento del Sora".

    "Non mancate all'appuntamento e ricordate che potrete partecipare in maniera attiva alla discussione ponendo domande e curiosità. Un nuovo modo per rendervi sempre più partecipi ed interattivi al MONDO BIANCONERO”.

    La diretta sarà possibile seguirla sulle pagine ufficiali social YouTube e facebook dell'ASD Sora Calcio oppure sul sito web: www.sora1907.it

    RispondiElimina