8.3.24

ATLETICO ASCOLI - SORA CALCIO ANCORA UNO SCONTRO DIRETTO PER LA SALVEZZA ARBITRATO DA STEFANIA MENICUCCI, LA NUOVA CLASSIFICA DOPO IL PAREGGIO TRA FC MATESE E ALMA FANO; INTANTO PER IL FUTURO CAPPARELLA ANCORA UN ANNO COL SORA

Una formazione dell'Atletico Ascoli
La nuova classifica dopo il recupero (delle partite in programma per la 24esima giornata)
 

Il recupero tra FC Matese (che ha perso domenica a Sora per 4-1) e Alma Juventus Fano è finito in parità 0-0. L'Alma Fano è in serie positiva da due turni e quindi sale a 23 punti; Matese prende un punto, ma è ultima a 18 punti. La squadra l'unica della Campania nel girone F in campo gioca fino all'ultimo minuto e ha delle individualità interessanti riconosciute da tutti a partire dal centravanti Passewe ma qualcosa è andato storto perché si ritrova dopo 25 turni ultima in classifica. L'allenatore Feola, nuovo della panchina, tiene viva la squadra in campo per tutti i 90 minuti ma la classifica condanna fino ad adesso, anche se mancano ancora 9 partite al termine, la squadra campana che si trova dopo il pareggio solo a 18 punti. 

Più in alto nella bassa classifica c'è Vastogirardi a 21 punti, Real Montorotondo a 25, Tivoli Calcio a 28 punti e Calcio Termoli a 28; Sora e Riccione fuori dalla zona rossa e arancione a 30 punti. Atletico Ascoli prossimo avversario del Sora a 31 punti. Chieti a 33 punti. Domenica 10 marzo turno n. 26.

26esima Giornata del Campionato di Serie D - Girone F

Atletico Ascoli - Sora Domenica 10 Marzo Ore 14.30 "Don Mauro Bartolini" - Ascoli Piceno.

TERNA ABRUZZESE PER IL MATCH DI ASCOLI

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la ventiseiesima giornata del girone F di serie D. Per l'importante match in chiave salvezza del "Don Mauro Bartolini" di Ascoli Piceno è stata designata la sig.na Stefania Menicucci della sezione di Lanciano al quarto anno nella Can di Serie D. Per il fischietto abruzzese al gettone di presenza numero 48 in serie D primo incrocio in assoluto con entrambe le squadre ed esordio stagionale nel girone F (19 vittorie interne, 15 pari e 13 vittorie esterne lo score personale).

Completano la terna tutta frentana il Primo Assistente sig. Stefano Carchesio ed il Secondo Assistente sig. Fabio D'Ettorre entrambi della sezione di Lanciano.

RINNOVO, DANIELE CAPPARELLA E IL SORA: INSIEME FINO AL 2025

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 annuncia il rinnovo del contratto sportivo con l'attaccante classe 2004 Daniele Capparella arrivato poco più di un mese fa in bianconero.

L'attaccante romano, che ha già mostrato in queste prime apparizioni in bianconero il suo valore, allunga di un'ulteriore stagione l'accordo con la società sorana che adesso vincola il ragazzo fino al 2025. Un'altra operazione conclusa dal Ds Paolo Filosa con il Sora concentrato sull'obiettivo salvezza, ma con un occhio attento a quella che sarà la programmazione futura che passa attraverso un importante parco giocatori di prospettiva e di proprietà.

PROSSIMO AVVERSARIO: "UN ATLETICO ASCOLI AMMAZZAGRANDI PER UN NUOVO SCONTRO SALVEZZA". Foto Giuseppe Troiani

"Atletico Ascoli e Sora sono due neopromosse che stanno ben figurando in stagione e che cercano adesso l'allungo in zona salvezza. I marchigiani, proprio dalla vigilia del match infrasettimanale di andata del "Claudio Tomei" sono guidati in panchina dal giovane tecnico Seccardini e precedono di un punto il Sora in classifica. In casa l'Atletico Ascoli ha collezionato 15 punti frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte palesando qualche difficoltà in più negli scontri diretti rispetto ai match con le squadre di alta classifica. Per il match di domenica i bianconeri marchigiani dovranno fare a meno del metronomo argentino Alejo Vechiarello out per squalifica. 

Tra i pali si sta confermando il giovane classe 2006 scuola Cosenza Thomas Pompei con a disposizione il classe 2004 Lorenzo Canullo. La linea difensiva dovrebbe formata dall'ex serie B classe 2000 Federico Mazzarani, dal capitano classe 89 Matteo D'Alessandro assente domenica e dal mancino classe 2002 ex Mestre Andrea Feltrin. 

Qualora dovesse riproporsi l'assenza del capitano pronto il classe 2001 ex Pianese Antonio Pinto ed a disposizione il classe 95 Nicolò Dondoni. Sulla destra conferma scontata per il classe 2004 ex Ascoli Manuel Camilloni, con spazio sulla sinistra per il classe 2004 Domenico Valentino preferito ai 2003 Stefano Marucci e Alessandro Gurini. 

In mezzo al campo vista l'assenza del play Vechiarello dovrebbero essere i classe 2001 Daniele Olivieri e l'ex Porto d'Ascoli classe 99 Nicolò Clerici a giocare al fianco del classe 2003 Luca Ceccarelli. A disposizione l'ex Fano Mirco Severini e l'ex Tivoli Matteo Pedrini. In attacco potrebbe ricomporsi la coppia formata dalla prima punta classe 97 Jonathan Ciabuschi e dall'imprevedibilità e velocità dell'italo spagnolo ex Recanatese Mahel Minicucci". 

Conclude così, l'Ufficio Stampa del Sora, la presentazione della squadra ascolana: "Ma a disposizione per il tecnico marchigiano ci sono due elementi affidabili come il classe 2004 Angelo Traini ed il classe 94 Michele Cesario".

Nessun commento:

Posta un commento