10.3.24

ATLETICO ASCOLI - SORA CALCIO: IN VANTAGGIO I PADRONI DI CASA AL 20ESIMO DEL PRIMO TEMPO, ESPULSO FRANCO VERON MA PAREGGIO DEL SORA


Giornata n. 26 del Campionato di Serie D - Girone F

Atletico Ascoli - Sora Domenica 10 Marzo 2024 Ore 14.30 "Don Mauro Bartolini" - Ascoli Piceno. 

Al Minuto 20 del pt. in vantaggio per 1-0 l'Atletico Ascoli con un colpo di testa di Ciabuschi.

Al Minuto 38 sempre del pt. arriva il gol del pari. Espulso F. Veron il Sora resta in dieci uomini, dal minuto 30, per il cartellino rosso dell'arbitro per doppio giallo a Franco Veron ma c'è anche il pareggio dei bianconeri del Sora che trovano il gol con Didio al 38'.

FINALE DEL PRIMO TEMPO IN PARITA' 1-1 *

Primo tempo ricco di colpi di scena, ma gara in bilico. Dopo 40 secondi il Sora manca l'occasione per sbloccarla subito ed al 20', dopo una buona occasione locale sventata in uscita da Crispino su Clerici, i padroni di casa passano con il colpo di testa di Ciabuschi. Al 30' rosso per doppia ammonizione a Franco Veron e Sora in 10, ma che trova la forza per pareggiarla con Didio al 38'. Doppio cambio per il Sora al 28' fuori Tribelli dentro Tordella ed al minuto 32 fuori Nicolas Veron e dentro Gemini.

FINALE SECONDO TEMPO: ATLETICO ASCOLI - SORA CALCIO 2-1 

Ancora ad inizio di gara va in gol l'Atletico Ascoli: "Al minuto 57 nuovamente Atletico Ascoli in vantaggio e nuovamente con l'attaccante Ciabuschi".

Partita condizionata dall'espulsione appena iniziata la gara. L'unico errore del Sora ha permesso il gol nel secondo tempo ai locali. “Un avversario molto organizzato per Campolo”. In 10 in campo per 70-80 minuti ma in zona finale fino all'ultimo minuto c'è stato l'arrembaggio del Sora alla porta avversaria. Una squadra viva e “in classifica siamo ancora lì”, in buona posizione. “Tribelli uscito prima della fine della partita per una scelta atletica”, risponde il mister a fine partita. Domenica arriva L'Aquila una partita difficile sulla carta. Una vittoria sudata, per la stampa ascolana, "per la prima volta due vittorie consecutive per l'Atletico Ascoli e due gol di Ciabuschi".

Un Sora in dieci per più di un'ora di partita perde 2-1 *

In casa dell'Atletico Ascoli nella 26esima giornata del girone F di Serie D. 

I bianconeri, pur lottando fino alla fine, non sono riusciti a pareggiare nella ripresa dopo l'1-1 del primo tempo, Sora fermo a quota 30 punti, ancora fuori dalla zona playout, che dista 2 lunghezze. Mister Stefano Campolo apporta qualche modifica alla formazione che aveva battuto il Matese, inserendo dall'inizio Formicola a centrocampo e Nicolas Veron in attacco, con Tordella e Gubellini inizialmente in panchina. 

I bianconeri si fanno subito vedere al 2' con Nicolas Veron, che su assist di Di Gilio impegna il portiere di casa Pompei. Al 20' l'Atletico Ascoli passa in vantaggio con un colpo di testa di Ciabuschi, servito da Clerici. Al 27' prima tegola sulla testa del Sora, con Tribelli che deve uscire dal campo per un problema fisico e viene sostituito da Tordella. Al 30' Sora in dieci per il secondo giallo a Franco Veron. Mister Campolo inserisce subito Gemini al posto di Nicolas Veron. Seppure in inferiorità numerica i bianconeri non demordono e al 37' pareggiano con un colpo di testa di Didio, ben assistito da Di Gilio. 

Terzo gol da quando è arrivato a Sora nel mercato invernale per l'ex attaccante della Primavera del Pescara. Il primo tempo si chiude sull'1-1. La ripresa è più avara di occasioni e si apre con il nuovo vantaggio dell'Atletico Ascoli, che al minuto 11 si porta sul 2-1 con il solito Ciabuschi. Mister Campolo cerca di rendere più offensivo il Sora, inserendo Capparella e Gubellini, ma i padroni di casa, con l'uomo in più, riescono a controllare il risultato fino alla fine, andando anche vicini al terzo gol in un paio di occasioni. Alla fine i giocatori bianconeri hanno comunque ricevuto l'applauso dei circa 100 tifosi sorani arrivati fino ad Ascoli per sostenerli. (Foto).

Atletico Ascoli: Pompei, Camilloni, Valentino (42'st Gurini), Mazzarani, Feltrin, Pinto, Clerici (37'st Severini), Olivieri, Ciabuschi (31'st Cesario), Minicucci (24'st Pedrini), Ceccarelli (24'st Traini). A disp. Canullo, Marucci, Dondoni, Gerlero. All. Seccardini.

Sora: Crispino, Ippoliti, Orazzo, Fortunato, Mastrantoni, Veron F., Di Gilio, Tribelli (27'pt Tordella), Veron N. (31'pt Gemini), Didio (10'st Capparella), Formicola (12'st Gubellini). A disp. Simoncelli, Blando, Marcucci, Jirillo, Vitucci. All. Campolo.

Arbitro: Menicucci della sezione di Lanciano.
Reti: 20'pt Ciabuschi (A), 38'pt Didio (S), 11'st Ciabuschi (S).
Note: espulso al 30'pt Veron F. (S) per doppia ammonizione.

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

Nessun commento:

Posta un commento