19.3.24

Venerdì Santo 29 marzo Orari delle Sante Messe, 22 marzo alle ore 18 officiata dal Vescovo Gerardo Antonazzo

Nella Chiesa di Santo Spirito e Chiesa di Santa Restituta a Sora

VENERDI' SANTO 2024 29 MARZO 

Chiesa di Santo Spirito (Foto) Arciconfraternita dell'Addolorata. Il Rettore Don Mario Santoro ed il Priore Vincenzo De Ciantis. 

La Processione del Cristo Morto: Venerdì 29 marzo alle ore 18:30 nella chiesa di Santa Restituta mons. Gerardo Antonazzo celebrerà la liturgia della Passione e Morte di Gesù; alle ore 20 dalla chiesa di Santo Spirito avrà inizio la Processione del Cristo Morto e dell'Addolorata con le musiche eseguite dalla Banda Sinfonica della Città di Sora.

Venerdì 22 marzo 2024 la Festa dei Sette Dolori di Maria SS.ma Addolorata.


Il Comitato Festeggiamenti di Sant'Antonio Abate ricorda agli aderenti le Sante Messe del prossimo 22 marzo. "Carissimi vi invitiamo a partecipare venerdì prossimo 22 marzo alle seguenti Sante Messe".

La mattina le Sante Messe alle ore 8, 9, 10; Il pomeriggio VIA MATRIS: Ore 17 coroncina; Ore 17.30 VIA MATRIS; Ore 18 la Santa Messa sarà officiata da S.E. il Vescovo Gerardo Antonazzo.

Nel venerdì della settimana di Passione si ricordano i Sette Dolori di Maria, Donna del dolore e Madre del Crocifisso Risorto.

4 commenti:

  1. "LA PASSIONE DI CRISTO" TORNA IN SCENA A PIAZZA MAYER ROSS DOMENICA 24 MARZO ALLE ORE 20:30

    Torna in scena una delle più belle e seguite manifestazioni del nostro territorio: “La Passione di Cristo”, a cura dell’Associazione Culturale “Trecentosessantagradi”.

    La diciottesima edizione, patrocinata dal Comune di Sora, si terrà domenica 24 marzo 2024, alle ore 20.30, in Piazza Mayer Ross.

    La Sacra Rappresentazione sarà ambientata, come di consuetudine, nella suggestiva cornice di Piazza Mayer Ross. La collina di Sant’Antonio sarà il luogo di esecuzione della pena della crocifissione, un vero e proprio Golgota naturale in pieno centro storico.

    Aumentano, di anno in anno, gli sforzi organizzativi sia dal punto di vista scenico che dal punto di vista tecnico-logistico. Oltre alla qualità ed alla cura di tutti i particolari, come la recitazione dal vivo, i costumi, le luci e le sonorità attentamente selezionate, l’aspetto scenografico resta il fiore all’occhiello della manifestazione.

    Grazie alla professionalità della Ditta “Eventi-X Group Srl” di Anagni, sarà impiegata la tecnica di mapping in 3D con la quale la già suggestiva location assumerà, di fatto, le medesime sembianze dei luoghi che, due millenni fa, furono scenario della vera Passione di Cristo.

    Oltre 70 sono i membri del cast, tutti attori non professionisti, ma amici che ogni anno mettono a disposizione il loro tempo libero per la realizzazione della manifestazione. La regia, come sempre, sarà curata da Cristian Florio con il supporto dei componenti dell’associazione stessa. I costumi portano la firma dello stilista Rocco Di Passio.

    Presenta la serata la giornalista Ilaria Paolisso.

    RispondiElimina
  2. SORA, PASQUA 2024 IL 29 MARZO VENERDI' SANTO SI RINNOVA LA PROCESSIONE "DEL TAMBURO"

    Nella notte tra il Giovedì ed il Venerdì Santo dalla chiesa di Santa Restituta la partenza alle ore 3.

    Dalla Confraternita dell'Immacolata Concezione l'Antico Rito Penitenziale della Processione “del Tamburo” attraverso le strade di Sora.

    Si rinnova a Sora, venerdì 29 marzo 2024, l'Antico Rito Penitenziale della Processione "del Tamburo".

    RispondiElimina
  3. Dal Comune di Sora i ringraziamenti all'organizzazione che ha realizzato:

    la Passione Vivente “L'Uomo della Croce” il 16 marzo scorso.

    "Grande partecipazione e tanti applausi per la Passione Vivente Itinerante “L’Uomo della Croce”, andata in scena sabato 16 marzo 2024, nel centro storico di Sora.
    L'Amministrazione Comunale ringrazia di cuore per l'impegno l’Associazione “Noi per San Rocco”, la Parrocchia di San Silvestro, San Bartolomeo e San Ciro e la Confraternita di San Rocco.

    Grazie a Fabiana Fabrizio e Alessandro Di Poce per la sapiente regia, alle voci narranti Don Mario Santoro, Piercarlo Gugliotta e Romina Tersigni, allo stilista Rocco Di Passio, agli attori ed all'intera macchina organizzativa.

    Il centro storico, con le sue luci ed i suoi colori, è stato uno scenario di grande suggestione per la quarta edizione di questa sacra rappresentazione che, di anno in anno, attira un numero sempre maggiore di spettatori".

    RispondiElimina
  4. La "Passione di Cristo” del 24 marzo, dal Comune di Sora I ringraziamenti:

    La 18° Edizione della "Passione di Cristo” è andata in scena, come vuole la tradizione, ieri sera, Domenica delle Palme, 24 marzo 2024 in piazza Mayer Ross.

    “Grande successo per questa edizione rinnovata e carica di emozioni, organizzata dall’Associazione Culturale 360 gradi.

    In apertura dello spettacolo un messaggio rivolto alla speranza affinchè cessino le guerre sanguinose che stanno affliggendo il mondo.

    In scena oltre 70 figuranti, guidati dal regista Cristian Florio. I costumi sono stati curati dallo stilista Rocco Di Passio.

    La sacra rappresentazione ha preso vita in Piazza Mayer Ross che con la sua collina ha offerto un vero e proprio Golgota naturale.

    La location si è prestata meravigliosamente all’allestimento scenografico che, curato in maniera impeccabile, si è avvalso della tecnica del mapping in 3D.

    Il Comune di Sora ringrazia l'Associazione 360 gradi per le emozioni che, ieri sera, ha regalato ad un pubblico numerosissimo. Centinaia di persone hanno seguito l'evento terminato con una standing ovation finale”.

    RispondiElimina